Calciomercato Inter, Zazzaroni: «Lookman regge, ma...»
Connect with us

Hanno Detto

Calciomercato Inter, Zazzaroni su Lookman: «Per ora la pista regge, ma si valuta un piano alternativo»

Inter news 24

Published

on

Calciomercato Inter, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni aggiorna sulla trattativa con l’Atalanta e avverte sul piano B

Anche alla vigilia di Ferragosto arrivano aggiornamenti sulla trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. A fornirli è Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che ha fatto il punto della situazione sulla pista che da settimane domina le cronache di mercato nerazzurre.

«Ferragosto, Ademola mio non ti conosco – scrive Zazzaroni –. L’Inter pensa a un eventuale cambio di strategia nel caso in cui l’Atalanta decidesse di non cedere Lookman. Per ora, tuttavia, regge la pista Lookman».

Il club di Viale della Liberazione, infatti, continua a considerare l’esterno offensivo nigeriano classe 1997 l’obiettivo prioritario per rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Cristian Chivu. Nonostante le difficoltà nel dialogo con la società bergamasca, che finora non ha aperto a una cessione, l’Inter non ha ancora accantonato l’operazione.

La possibilità di un cambio di rotta resterebbe legata alla volontà della dirigenza di non rimanere scoperta in caso di risposta negativa definitiva. Le prestazioni positive di Pio Esposito ed Elia Bonny nelle amichevoli estive e la duttilità di diversi centrocampisti offensivi in rosa – da Piotr Zielinski a Davide Frattesi, passando per Petar Sucic, Henrikh Mkhitaryan e Nicola Zalewski – garantiscono comunque a Chivu più soluzioni in attacco, aprendo anche alla possibilità di investire in un innesto di caratteristiche diverse.

Resta però il fatto che Lookman, reduce da due stagioni di altissimo livello all’Atalanta e capace di giocare sia da esterno che da seconda punta, rappresenta un profilo che l’Inter considera ideale per qualità, duttilità e capacità di incidere nelle partite decisive.

Con il mercato ancora aperto per diverse settimane, la sensazione è che la dirigenza nerazzurra voglia tenere viva la trattativa finché ci sarà margine, pur monitorando alternative che possano garantire lo stesso impatto tecnico-tattico.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano