Calciomercato Inter, la società vuole blindare il giocatore!
Connect with us

News

Calciomercato Inter, i nerazzurri vogliono blindare il centrocampista italiano: ecco le ultime sull’ex neroverde

Published

on

Calciomercato Inter, la società pensa ad un adeguamento di stipendio per l’incursore della Nazionale: i dettagli della trattativa

Il calciomercato Inter è sempre attivo ma ora è il momento di guardare nel proprio giardino per i nerazzurri. Una delle questioni che il club meneghino vuole snocciolare è quella legata ad un eventuale prolungamento del contratto per Davide Frattesi. Il centrocampista romano, protagonista con la maglia della Nazionale e sempre più centrale anche nel progetto nerazzurro, è al centro di una trattativa per il prolungamento e l’adeguamento del contratto attuale, che lo lega già al club di Viale della Liberazione fino al 2028.

Secondo quanto riportato da fonti vicine alla società, l’Inter sta valutando un ritocco dell’ingaggio, che potrebbe salire a 3,8 milioni di euro netti a stagione, riconoscendo così il crescente peso tecnico e simbolico dell’ex Sassuolo nello scacchiere nerazzurro. L’intenzione comune è quella di prolungare l’accordo di almeno un altro anno, portando così la nuova scadenza al 2029.

Le parti sono già in contatto e c’è reciproca disponibilità a trovare un’intesa: Davide Frattesi si sente pienamente integrato all’Inter e vuole continuare il proprio percorso di crescita a Milano, mentre la dirigenza – con Marotta in prima linea – considera il centrocampista un patrimonio tecnico da valorizzare e tutelare.

Arrivato nell’estate 2023, Frattesi ha impiegato pochi mesi per convincere tutti con le sue incursioni, il dinamismo e il fiuto del gol. La sua capacità di inserirsi tra le linee e di rompere gli equilibri lo ha reso un’arma tattica preziosissima, sia per l’ex tecnico Inzaghi sia per Chivu, che ora lo vede come un punto fermo per il presente e il futuro.

Con questo rinnovo, Frattesi entrerebbe di diritto tra i volti simbolo dell’Inter moderna, subito dietro pilastri come Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. Un altro passo verso la costruzione di un gruppo solido, italiano e vincente, con l’ambizione di dominare ancora a lungo nel panorama calcistico nazionale e internazionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano