Calciomercato Inter, conferme sull’interesse per Palestra
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, conferme sull’interesse per Palestra: valutazione alta dell’Atalanta

Published

on

Calciomercato Inter, emergono nuove conferme sull’attenzione per Marco Palestra: l’esterno dell’Atalanta ha impressionato

Arrivano conferme importanti in ottica futura sul calciomercato Inter e sull’interesse del club nerazzurro per Marco Palestra, esterno destro classe 2005 di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito al Cagliari. Il giovane laterale è uno dei profili monitorati con maggiore attenzione dalla dirigenza interista, soprattutto dopo le recenti prestazioni in Serie A che ne hanno evidenziato il potenziale.

Palestra, terzino destro di spinta capace di agire anche da esterno a tutta fascia, si sta ritagliando uno spazio sempre più significativo nel progetto tecnico dei rossoblù. La sua crescita costante non è passata inosservata, in particolare dopo l’ottima prova offerta nella sfida di campionato contro la Roma di Gian Piero Gasperini, tecnico giallorosso noto per l’intensità e l’organizzazione tattica delle sue squadre. In quella occasione, il giovane esterno ha mostrato personalità, corsa e qualità sia in fase difensiva sia nella spinta offensiva.

Calciomercato Inter, l’Atalanta fissa il prezzo per Palestra

Secondo le ultime indicazioni, però, l’operazione si preannuncia tutt’altro che semplice. L’Atalanta, club storicamente molto attento alla valorizzazione dei propri talenti, avrebbe già fissato una valutazione intorno ai 40 milioni di euro per il cartellino di Palestra. Una cifra importante, che testimonia la grande considerazione del club bergamasco nei confronti del giocatore e la volontà di non privarsene facilmente.

L’Inter osserva con interesse, consapevole di trovarsi davanti a un profilo giovane ma già pronto per il grande salto. La dirigenza nerazzurra apprezza in particolare la duttilità tattica del classe 2005, in grado di adattarsi a diversi sistemi di gioco, caratteristica fondamentale nello scacchiere di Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, che predilige esterni capaci di garantire equilibrio e profondità.

Al momento non risultano trattative avviate, ma il nome di Palestra è cerchiato in rosso sui taccuini del club nerazzurro. Molto dipenderà dall’evoluzione del suo rendimento con il Cagliari e dalle strategie future dell’Atalanta, che potrebbe decidere di riportarlo a Bergamo per inserirlo stabilmente in prima squadra.

In ottica calciomercato Inter, Palestra rappresenta un investimento di prospettiva, ma anche una possibile soluzione immediata per il futuro delle corsie esterne. La concorrenza, però, non manca e la valutazione elevata impone riflessioni attente prima di qualsiasi affondo concreto.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano