Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Manchester United su Dimarco? Arriva la smentita che gela gli inglesi

Published

on

Calciomercato Inter, Bruno Longhi, noto giornalista, ha spento sul nascere le voci che vorrebbero il Manchester United su Dimarco

Il clima attorno al Derby d’Italia si scalda non solo per la classifica, che vede l’Inter di Cristian Chivu al comando con 58 punti, ma anche per le sirene del mercato internazionale. L’indiscrezione sulla presenza di emissari del Manchester United per osservare Federico Dimarco ha scosso l’ambiente, ma a riportare tutti con i piedi per terra ci pensa un veterano dell’informazione sportiva come Bruno Longhi.

Calciomercato Inter, Manchester United su Dimarco? Longhi frena: «Tutti i big club hanno osservatori a San Siro, ma Federico non ha più bisogno di esami»”»

Il giornalista, attraverso i suoi canali, ha analizzato la notizia cercando di sgonfiare il caso mediatico e sottolineando come il valore dell’esterno nerazzurro sia ormai un dato di fatto acquisito a livello mondiale.

La riflessione di Bruno Longhi

Secondo Longhi, la presenza di scout dei “Red Devils” non deve essere letta come l’inizio di una trattativa imminente, quanto come una normale procedura operativa dei top club europei:

  • Routine internazionale: “In occasione dei match più importanti, tutti i grandi club fanno accreditare i loro uomini. Ci sarà lo United, ma probabilmente anche il Liverpool per Yildiz”.
  • Un profilo già affermato: Il punto focale di Longhi è però un altro: Dimarco non è più una scommessa da “visionare”. “C’è ancora qualcuno nell’ambiente del football che ha bisogno di rivedere Dimarco?”. Il suo rendimento parla da solo.

Incedibile per Chivu e Oaktree

Nonostante l’interesse della Premier League, la posizione dell’Inter è chiarissima:

  • Punto fermo: Federico Dimarco, legato al club fino al 2028, è l’anima tecnica e carismatica dell’undici di Chivu. In una stagione che punta alla seconda stella, privarsi del miglior crossatore d’Europa sarebbe un controsenso tecnico.
  • Valutazione stellare: Per sedersi al tavolo delle trattative, Marotta e Ausilio non accetterebbero offerte inferiori agli 80 milioni di euro, una cifra che servirebbe a tutelare il club e a confermare l’ambizione della proprietà Oaktree.

Stasera, sotto gli occhi degli emissari inglesi e di un San Siro da 8 milioni di incasso, Dimarco avrà l’ennesima occasione per dimostrare che, più che essere “visionato”, merita solo di essere ammirato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×