Calciomercato Inter, Marotta ha scelto l'erede di Dumfries
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Marotta ha scelto l’erede di Dumfries! C’è anche l’ok di Oaktree per il prezzo

Published

on

Calciomercato Inter, Marotta ha scelto l’erede di Dumfries! C’è anche l’ok di Oaktree per il prezzo: ecco il preferito

Il lungo stop per l’operazione alla caviglia e un contratto in scadenza che difficilmente verrà rinnovato hanno tracciato il destino di Denzel Dumfries. L’avventura dell’olandese a Milano sembra giunta ai titoli di coda, obbligando la dirigenza dell’Inter ad accelerare la ricerca del suo successore. Tra i tanti profili monitorati da Beppe Marotta e Piero Ausilio per rinforzare la rosa di Cristian Chivu, un nome ha scalato prepotentemente le gerarchie, staccando la concorrenza: Brooke Norton-Cuffy.

Il profilo perfetto: fisicità e prospettiva

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il laterale inglese attualmente in forza al Genoa rappresenta il “profilo perfetto” per le esigenze di Viale della Liberazione. Il classe 2004 ha superato nelle preferenze sia la scommessa Moris Valincic della Dinamo Zagabria, sia le alternative italiane come Idrissa Touré del Pisa e Marco Palestra, talento di proprietà dell’Atalanta. A convincere la Beneamata è un mix di fattori tecnici e anagrafici: Norton-Cuffy garantisce quella fisicità straripante tipica di Dumfries, ma con margini di crescita enormi vista la giovane età.

I conti tornano: prezzo e alleati strategici

L’operazione è resa ancora più appetibile dai parametri economici, che sposano appieno la linea dettata dalla proprietà Oaktree. Il cartellino del giocatore è valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra che rientra nel tetto massimo di spesa fissato dal fondo americano per i giovani prospetti e che farebbe vacillare la resistenza del Grifone.

C’è poi un asso nella manica che potrebbe rivelarsi decisivo per battere la concorrenza di Juventus, Napoli e dei club di Premier League: i rapporti eccellenti con la Roc Nation. L’agenzia fondata dal rapper Jay-Z, che cura gli interessi del ragazzo, vanta un canale privilegiato con i nerazzurri, consolidato nel tempo nonostante le vicende legate a Romelu Lukaku. Quella che sembrava solo un’idea di mercato si sta trasformando in una trattativa concreta: l’inglese è pronto a prendersi la fascia destra di San Siro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano