2022
Mercato Inter, occhi in Sudamerica per un altro Martinez, il ‘nuovo Suarez’

Non ci sarebbe solo Gianluca Scamacca nel mirino della dirigenza nerazzurra per l’attacco: spunta il nome di un giovane uruguaiano
Secondo l’esperto di mercato Gianluca di Marzio, tramontato Juliàn Alvarez, l’Inter non avrebbe interrotto la sua ricerca di giovani talenti di nazionalità in Sudamerica. Spunta infatti il nome di un 2001 che si sta meritando l’appellativo di ‘nuovo Suarez’.
«Centravanti classe 2001, Agustin Alvarez Martinez, detto El Canario, piace a numerosi club europei: il suo agente ha incontrato l’Inter, la Fiorentina e il Milan. Summit interlocutori per introdurre un discorso da sviluppare eventualmente in estate. Alto 180 centimetri, è una prima punta dalle spiccate doti realizzative. Finalizzazione, tecnica, intelligenza nei movimenti. Caratteristiche che gli sono valse l’appellativo di “nuovo Suarez”», ha esordito il giornalista.
«Al suo debutto in Nazionale maggiore, in assenza proprio del Pistolero, ha subito segnato, contro la Bolivia. E anche con il Peñarol il gol è una costante: 13 reti in 24 presenze in campionato, 10 in 14 partite nell’ultima Copa Sudamericana», ha concluso.
