2022
Mercato Inter, strada spianata per Scamacca: le cifre dell’ingaggio
Il club nerazzurro ha praticamente in mano l’accordo col giocatore, desideroso di vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione
Protagonista di un’ottima prestazione condita anche da un gol, Gianluca Scamacca ha presentato un ottimo biglietto da visita ai tifosi nerazzurri, che potrebbero applaudirlo come loro idolo già dal prossimo luglio.
Sì perchè, come riferisce il Corriere della Sera, a giugno l’attaccante passerà quasi sicuramente in nerazzurro. Durante la scorsa sessione di mercato si era fatto avanti il Borussia Dortmund, pare superando addirittura con la sua offerta i 40 milioni della valutazione attuale del calciatore. Ma Scamacca ha rifiutato, perchè vuole solo l’Inter. Lui sa che Simone Inzaghi lo apprezza e sa che Edin Dzeko, 36 anni a marzo, non continuerà in eterno. Per questo considera i nerazzurri l’approdo ideale per proseguire la sua crescita.
Il giocatore al momento ha un contratto fino al 2025 da 400mila euro più bonus. L’Inter potrebbe dargli almeno 1,5 milioni l’anno a salire. In virtù degli ottimi rapporti fra Marotta e il ds del Sassuolo Carnevali, la strada che porta Scamacca ad Appiano Gentile sembra spianata.
