2022

Mercato, le diverse strategie per il doppio colpo Scamacca-Frattesi

Inter News 24

Published

on

Il match di domenica contro gli emiliani sarà un’ottima occasione per vedere all’opera i due obiettivi nerazzurri: e per iniziare a trattare…

Sperando di non doverne ammirare troppo le qualità a spese del risultato finale del macth, Inter-Sassuolo vedrà in campo due grandi obiettivi del club nerazzurro: Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Per arrivare ai due gioielli italiani, la strategia del club nerazzurro si snoderà su due binari diversi.

Per l’attaccante l’Inter punta a un’operazione stile Locatelli-Juventus, dunque in prestito oneroso con obbligo di riscatto nel corso della stagione successiva. L’affare non è semplice, ma i rapporti fra le dirigenze sono ottimi, idem con l’agente (è Lucci che all’Inter ha portato sia Dzeko che Correa) e pure Scamacca ha espresso gradimento per la soluzione nerazzurra.

Per Frattesi invece i neroverdi chiedono chiedono 20-25 milioni, e l’Inter potrebbe “ammortizzare” la spesa con l’inserimento di varie contropartite. Il Sassuolo da tempo corteggia il giovane difensore Pirola (ora al Monza), ma attenzione anche a Pinamonti. I nerazzurridopo la bella stagione dell’attaccante ad Empoli stanno valutando il ritorno alla base. Ma se il Sassuolo lo chiedesse per sbloccare la doppia operazione, allora la punta potrebbe essere sacrificata. Tenendo però presente che la sua valutazione non sarebbe a quel punto inferiore ai 20-25 milioni.

Exit mobile version