Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Romano svela l’incastro con il Liverpool per Jones

Published

on

Calciomercato Inter entra nel vivo con un complesso intreccio internazionale che coinvolge Curtis Jones, Denzel Dumfries e Davide Frattesi

Il calciomercato dell’Inter si sta trasformando in un vero e proprio domino che vede protagonisti i nerazzurri e il Liverpool. Al centro della scena c’è Curtis Jones, talentuoso centrocampista inglese classe 2001, cresciuto nel vivaio dei Reds e noto per la sua qualità tecnica in mediana. La società meneghina ha proposto per lui un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro, offrendosi di coprire l’intero ingaggio.

Parallelamente, i discorsi tra i due club hanno toccato anche il profilo di Denzel Dumfries, l’esterno destro olandese dalla grande spinta atletica. La squadra inglese ha chiesto informazioni sulla sua situazione e sul recupero dall’infortunio, che dovrebbe tenerlo lontano dal campo per altri 15-20 giorni. Tuttavia, i nerazzurri hanno chiuso alla possibilità di un prestito per l’ex PSV, forte anche di una clausola rescissoria valida solo per il mercato estivo.

Il nodo Frattesi e le prospettive future

Ogni movimento in entrata legato al calciomercato resta però subordinato al futuro di Davide Frattesi, la mezzala d’inserimento della Nazionale italiana. Sul calciatore è forte l’interesse del Nottingham Forest, club con cui la dirigenza di Milano ha già trovato un’intesa di massima. La decisione finale spetta ora al giocatore, che non ha ancora dato il suo benestare al trasferimento.

Il club di Piero Ausilio (il direttore sportivo nerazzurro) attende quindi che i pezzi del puzzle si incastrino: l’assalto a Curtis Jones scatterà concretamente solo se l’ex centrocampista del Sassuolo libererà un posto nel reparto. Nel frattempo, il Liverpool riflette sulla propria emergenza a centrocampo prima di concedere il via libera definitivo per il suo giovane talento.

Il punto di Fabrizio Romano sulle trattative

L’esperto di mercato Fabrizio Romano ha fornito un quadro dettagliato di questa intricata operazione attraverso le seguenti dichiarazioni:

«Il Liverpool sta discutendo interamente di prendere un nuovo terzino destro, ha avuto una conversazione con l’Inter: ha chiesto della situazione di Dumfries, che ha una clausola valida solo in estate. Ma i Reds hanno chiesto del giocatore e del suo infortunio: dovrebbe tornare tra 15-20 giorni. Ma il Liverpool non ha inviato nessun’offerta al momento: considererebbe quest’operazione solo in prestito, ma l’Inter non concederà questa formula. Parallelamente, l’Inter ha chiesto di Curtis Jones: proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto a 40 milioni e ingaggio pagato. Al momento non c’è ancora una risposta e il via libera del Liverpool: la situazione col giocatore è in emergenza, deciderà il club. Ma l’Inter va su Jones solo in caso di addio di Frattesi: deve decidere lui se andare o meno al Nottingham, non ha ancora risposto».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×