News
Calciomercato Inter, dubbi e riflessioni dopo Riad: Palestra resta il sogno, spunta l’ipotesi Muharemovic

Calciomercato Inter e gennaio sotto osservazione: Sport Mediaset fa il punto sulle possibili mosse dopo la Supercoppa persa contro il Bologna
Il calciomercato Inter ancora in fase di valutazione. È questa la sintesi del focus andato in onda su Sport Mediaset durante il tg pomeridiano, che ha provato a chiarire se e come l’Inter possa intervenire in entrata nella sessione invernale, anche alla luce di quanto emerso a Riyadh nella Supercoppa persa contro il Bologna.
La domanda se la pongono soprattutto i tifosi nerazzurri, ma anche gli addetti ai lavori. La linea di base, al momento, resta improntata alla prudenza: l’idea del club è non intervenire sulla fascia destra, almeno ufficialmente. Tuttavia, come sottolineato da Sport Mediaset, «la linea porta al no, ma non sono escluse sorprese». Le difficoltà viste nelle ultime uscite e l’assenza prolungata di Denzel Dumfries potrebbero infatti riaprire alcune riflessioni interne.
Il nome che continua a rappresentare il vero grande obiettivo è Marco Palestra, esterno classe 2005 di proprietà dell’Atalanta e in prestito al Cagliari. Un profilo molto apprezzato per prospettiva e caratteristiche, ma giudicato quasi impossibile da raggiungere a gennaio a causa dei costi elevati e della volontà del Cagliari di non privarsene. «Situazione molto intricata», viene definita nel servizio.
L’alternativa monitorata è Rafik Belghali, esterno dell’Hellas Verona, profilo che piace per duttilità e intensità. Il principale ostacolo, però, è rappresentato dalla sua partecipazione alla Coppa d’Africa, che ne ritarderebbe l’eventuale disponibilità, rendendo l’operazione meno funzionale nell’immediato.
Attenzione infine a uno scenario diverso, legato alla difesa. Sport Mediaset segnala anche un’altra possibile situazione: Stefan de Vrij, difensore centrale olandese classe 1992, vuole giocare con maggiore continuità. In caso di una sua eventuale partenza, l’Inter potrebbe valutare l’ingresso di Tarik Muharemovic, centrale classe 2003 del Sassuolo, profilo già attenzionato da settimane dalla dirigenza nerazzurra.
Il quadro che emerge è chiaro: il calciomercato Inter non prevede rivoluzioni, ma resta aperto a correttivi mirati. Molto dipenderà dalle evoluzioni interne e dalle opportunità che potranno presentarsi nelle prossime settimane, con gennaio che si annuncia più interlocutorio che esplosivo, ma tutt’altro che immobile.