Calciomercato Inter, spunta il retroscena su Luis Henrique
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, spunta il retroscena su Luis Henrique: Besiktas interessato ma… La ricostruzione

Published

on

Calciomercato Inter, c’è il retroscena sul presunto interesse del Besiktas per Luis Henrique: la rivelazione di Fabrizio Romano

Il futuro di Luis Henrique continua a tenere banco nelle discussioni di mercato, ma a fare chiarezza definitiva ci ha pensato Fabrizio Romano. In un recente video pubblicato sul suo canale YouTube, l’esperto di mercato ha ricostruito la cronistoria dell’interesse del Besiktas per l’esterno brasiliano, smentendo di fatto la possibilità di un addio immediato durante la sessione invernale del 2026.

Calciomercato Inter, un interesse nato in autunno

Secondo Romano, la corte del Besiktas non è un fatto recente, ma risale ai mesi di ottobre e novembre, quando Luis Henrique faticava a trovare spazio nelle rotazioni di Cristian Chivu. In quel periodo, il club turco si era mosso con decisione, contattando l’Inter con una proposta chiara: «E’ una voce che si è sparsa oggi, vi dico una cosa: da quello che mi risulta, il Besiktas è andato molto forte su Luis Henrique nel periodo in cui non giocava, tra ottobre e novembre». L’idea dei bianconeri di Istanbul era quella di approfittare del momento di appannamento del giocatore per portarlo in Turchia con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Il muro di Chivu e l’emergenza Dumfries

Tuttavia, lo scenario è cambiato drasticamente nelle ultime settimane. Il brasiliano ha iniziato a giocare con maggiore continuità e, complice l’infortunio alla caviglia che terrà Denzel Dumfries lontano dai campi almeno fino ad aprile, la sua permanenza a Milano è diventata una necessità assoluta per Chivu. Romano ha infatti chiarito: «Oggi a me risulta che al Besiktas piace ma è un discorso già superato».

L’Inter non ha alcuna intenzione di privarsi di un elemento della batteria degli esterni, specialmente dopo che l’affare Cancelo è sfumato. «Con Dumfries fuori un’uscita sarebbe una cosa molto difficile da immaginare», ha concluso il giornalista. Salvo colpi di scena clamorosi legati all’arrivo di un nuovo titolare (come Dodò), Luis Henrique resterà ad Appiano Gentile per giocarsi le sue carte nel rush finale della stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano