Calciomercato Inter, è possibile il ritorno a Milano?
Connect with us

News

Calciomercato Inter, è possibile il ritorno a Milano? Le parole di Romano riaprono lo scenario

Published

on

Calciomercato Inter, il portoghese potrebbe lasciare il Club già a gennaio, con Marotta che osserva tra incastri di lista: le ultime

All’Al Hilal dal 2024, João Cancelo potrebbe essere uno dei nomi caldi della prossima finestra di mercato. L’esterno portoghese, con un passato tra Inter e Juventus, potrebbe infatti salutare l’Arabia Saudita prima del previsto e dire addio anche a Simone Inzaghi, oggi sulla panchina del club saudita.

A fare il punto sulla situazione è Fabrizio Romano, che sul proprio canale YouTube ha spiegato i contorni di un’operazione tutt’altro che semplice, ma da monitorare con attenzione in vista di gennaio.

INTER«João Cancelo torna in Italia? Oggi vi dico che ancora non risultano contatti con l’Al Hilal o con Mendes, dall’entourage non arrivano segnali forti dall’Italia. A livello regolamentare, però, il club deve incastrare delle pedine a livello di liste e quindi ci sono questi incastri. Potrebbe così esserci la necessità di privarsi di Cancelo già a gennaio».

Secondo Romano, il vero nodo resta soprattutto economico, oltre che regolamentare.

INGAGGIO«Solo ingaggio? Sì, ma è altissimo. È stato proposto a tanti club anche in Italia, è una situazione da monitorare per gennaio».

Uno scenario che riporta inevitabilmente l’attenzione anche sull’Inter. Cancelo ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2017/2018, in prestito dal Valencia, lasciando ottimi ricordi per rendimento e qualità. Da lì il passaggio alla Juventus, quindi la cessione al Manchester City, prima del progressivo allontanamento dalla Premier League dopo le frizioni con Pep Guardiola e l’approdo in Saudi Pro League.

In casa nerazzurra, il nome di Cancelo potrebbe tornare d’attualità anche in relazione alla situazione di Denzel Dumfries. Il futuro dell’esterno olandese resta infatti in bilico, con una clausola rescissoria che continua a rappresentare un fattore di rischio. In caso di addio, la dirigenza meneghina potrebbe valutare profili di esperienza internazionale, e il portoghese rientra perfettamente in questa categoria.

Al momento non ci sono trattative avviate, ma il mercato di gennaio è fatto anche di opportunità improvvise. Cancelo è un nome che circola, l’Inter osserva e gli incastri potrebbero fare la differenza. Il clamoroso ritorno non è una priorità, ma nemmeno un’ipotesi da scartare a priori.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano