Calciomercato Inter, Atubolu in cima alla lista di Ausilio?
Connect with us

News

Calciomercato Inter, la porta è la priorità: Atubolu balza in cima alla lista di Ausilio? Quali sono i piani dei nerazzurri

Published

on

Calciomercato Inter, il club nerazzurro accelera le riflessioni sul portiere del futuro: Vicario resta una suggestione complicata

È il ruolo del portiere quello maggiormente attenzionato dall’Inter in queste settimane sul fronte mercato. La dirigenza nerazzurra è infatti alla ricerca di un profilo futuribile che possa raccogliere l’eredità di Yann Sommer, portiere svizzero classe 1988 che, pur garantendo affidabilità, non rientra più in una prospettiva di lungo periodo. Il casting è aperto e le valutazioni sono già entrate nel vivo.

Come riportato dal Corriere dello Sport, uno dei nomi tornati ciclicamente d’attualità è quello di Guglielmo Vicario, estremo difensore italiano classe 1996 oggi al Tottenham. Si tratta però di una pista tutt’altro che semplice.

VICARIO E IL PASSATO NERAZZURRO«Il club di viale della Liberazione aveva già provato a prenderlo nell’estate 2023, prima dello scudetto della seconda stella. I discorsi con l’Empoli erano avviatissimi, ma serviva l’uscita di Onana. Il ritardo permise al Tottenham di inserirsi e chiudere l’operazione».

Dopo due stagioni di Premier League, Vicario avrebbe iniziato ad accarezzare l’idea di un ritorno in Serie A, anche a causa di alcune critiche ricevute in Inghilterra. Tuttavia, in chiave Inter restano due ostacoli pesanti: età e costo. A 29 anni e con una valutazione compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro, l’operazione non rientra nei parametri fissati dalla proprietà Oaktree, sempre più orientata verso investimenti su profili giovani e valorizzabili.

Ed è qui che entra in scena Noah Atubolu, portiere tedesco classe 2002 e numero uno del Friburgo. Il 23enne, di origini nigeriane, è in grande ascesa in Bundesliga e ha già attirato l’attenzione della Nazionale maggiore tedesca. Un percorso di crescita rapido, che lo rende oggi il candidato più convincente agli occhi della proprietà nerazzurra.

Secondo il Corriere dello Sport, Atubolu viene attualmente considerato un profilo superiore rispetto ad alternative come Elia Caprile, portiere italiano classe 2001, o Zion Suzuki, estremo difensore giapponese di pari età. A giocare a suo favore è anche il fattore economico: nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da circa 15-16 milioni di euro, cifra ritenuta un’autentica occasione di mercato.

Resta però da monitorare la concorrenza. Le qualità di Atubolu, in particolare l’abilità nella parata dei calci di rigore, hanno attirato l’interesse di diversi club europei, Milan compreso, secondo alcuni rumors. L’Inter non ha ancora deciso se affondare il colpo, ma la sensazione è che una mossa concreta possa arrivare anche a stretto giro.

Il calciomercato Inter per la porta è entrato nel momento decisivo: Oaktree ha tracciato la linea, ora spetta alla dirigenza scegliere il volto del futuro nerazzurro tra i pali.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano