Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Marotta ha un piano per Touré: così può convincere il Pisa già a gennaio!
Calciomercato Inter, Marotta ha un piano per Touré: così può convincere il Pisa già a gennaio! Occhio all’incastro per la fascia destra
L’Inter è in piena attività per pianificare le prossime mosse di mercato, con lo sguardo rivolto sia alla finestra invernale di gennaio che alla programmazione per giugno. Secondo quanto analizzato da Niccolò Ceccarini nel suo editoriale per TMW, la priorità della dirigenza di Viale della Liberazione resta quella di puntellare la fascia destra, ruolo apparso in sofferenza nelle ultime settimane a causa degli infortuni. Se il sogno per il futuro rimane Marco Palestra, il promettente esterno classe 2005 di proprietà dell’Atalanta ma in forza al Cagliari, il club nerazzurro sta valutando anche piste alternative e più sostenibili nell’immediato.
L’idea low cost: il gigante del Pisa nel mirino di Ausilio
In questo scenario emerge con forza il nome di Idrissa Touré. Il possente centrocampista tedesco, attualmente in forza al Pisa guidato da Alberto Gilardino, è finito sul taccuino degli osservatori interisti. Il direttore sportivo Piero Ausilio monitora il giocatore come una potenziale occasione di mercato, decisamente più accessibile a livello economico rispetto alla concorrenza. La sua fisicità e la capacità di coprire la fascia lo rendono un profilo intrigante per le rotazioni di Cristian Chivu.
L’intreccio di gennaio: via Luis Henrique, dentro Touré con la carta Palacios
L’operazione potrebbe decollare già nelle prossime settimane, ma a determinate condizioni. L’arrivo di Touré a Milano sarebbe subordinato alla partenza di Luis Henrique: qualora l’esterno brasiliano dovesse lasciare la Beneamata in prestito a gennaio per trovare continuità altrove, si libererebbe lo spazio in rosa per l’affondo.
Per convincere il club toscano, la dirigenza milanese avrebbe già in mente una strategia precisa: impostare una trattativa che preveda l’inserimento di una contropartita tecnica. La pedina di scambio individuata è Tomas Palacios. Il difensore argentino, che non rientra nei piani tecnici dell’allenatore rumeno, è alla ricerca di una nuova sistemazione per rilanciarsi e potrebbe essere il nome giusto per sbloccare l’affare con i nerazzurri toscani.
CALCIOMERCATO INTER – «E a proposito di questo ruolo l’Inter sta monitorando anche Idrissa Touré del Pisa, che potrebbe rappresentare un’ottima occasione a costi più bassi. Un’idea anche per subito se Luis Henrique dovesse partire a gennaio in prestito. In questo caso l’Inter potrebbe impostare un’operazione inserendo una contropartita tecnica. Magari Palacios che non rientra nei piani tecnici di Chivu ed è in cerca di una nuova sistemazione».
