Connect with us

News

Calciomercato Inter, rivoluzione difesa: quanti nomi a zero! Di Marzio spiega: «Per lui più di un interesse»

Published

on

Calciomercato Inter, rivoluzione difesa: quanti nomi possibili a zero! Di Marzio spiega: «Per lui ha mostrato più di un interesse»

Mancano ancora sette giornate alla fine del campionato, ma l’Inter è già proiettata verso la prossima stagione. La dirigenza nerazzurra sta lavorando alla programmazione estiva, con particolare attenzione al reparto difensivo, destinato a subire profondi cambiamenti.

Diversi giocatori sono infatti in scadenza di contratto e potrebbero lasciare il club a fine stagione, tra cui Francesco Acerbi, Stefan de Vrij, Alessandro Bastoni e Yann Sommer. Una situazione che impone riflessioni e interventi mirati sul mercato.

I nomi per la difesa

Tra i profili accostati all’Inter nelle ultime settimane figurano Oumar Solet, Tarik Muharemovic e Mario Gila, anche se al momento non risultano trattative avanzate. La dirigenza, guidata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, valuta diverse soluzioni, mantenendo attenzione anche alle opportunità a parametro zero, in linea con le strategie imposte da Oaktree.

Celik tra le occasioni

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tra i giocatori seguiti c’è anche Zeki Celik, esterno turco della Roma in scadenza di contratto.

MERCATO – «Celik, Senesi, Rudiger sono tutti giocatori che possono essere importanti per le squadre italiane. Su Celik ci sono gli interessamenti di squadre importanti, dalla Juventus all’Inter che ha mostrato più di un interesse nei suoi confronti».

Un profilo che potrebbe rappresentare un’occasione interessante per esperienza e affidabilità.

I numeri di Celik

Celik, 29 anni, ha collezionato in stagione 38 presenze complessive, tra campionato, Europa League e Coppa Italia, mettendo a referto 1 gol e 4 assist. Numeri che confermano la sua continuità e il suo contributo sulla fascia.

L’Inter continua dunque a muoversi tra idee e opportunità, con l’obiettivo di ridisegnare la difesa in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE – Ultimissime Calciomercato Inter | Trattative | Ultim’ora

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×