Calciomercato Inter, Palestra nel mirino: concorrenza alta
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Palestra nel mirino: concorrenza alta ma l’Atalanta fa muro

Published

on

Calciomercato Inter e strategia sulle fasce: i nerazzurri seguono Marco Palestra, esterno classe 2005 in forza al Cagliari autore di un’ottima stagione

Il nome di Marco Palestra, laterale destro classe 2005 in prestito al Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta, continua a scaldare il calciomercato Inter. Le prestazioni offerte dal giovane esterno in Sardegna non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione di numerosi top club italiani ed esteri.

Il rendimento di Palestra è in costante ascesa: titolare fisso nel Cagliari, crescita esponenziale sotto il profilo tattico e atletico, capacità di spinta sulla fascia destra e buona affidabilità anche in fase difensiva. Un mix che lo rende uno dei profili più interessanti del panorama italiano tra i giovani esterni.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il primo grande club a muoversi in maniera concreta era stata la Juventus già la scorsa estate, quando erano andati in scena i primi contatti con l’agente Alessandro Lucci.

INTERESSE JUVE E VALUTAZIONE«All’epoca l’Atalanta aveva sparato alto, chiedendo 25 milioni per mettere il veto alla cessione. Un prezzo che, alla luce del grande girone d’andata finora effettuato dal laterale destro, appare ora tutto sommato abbordabile. La sensazione è che la valutazione nei prossimi mesi possa impennarsi notevolmente».

Tra i club oggi più attenti c’è proprio l’Inter, sempre molto sensibile ai profili giovani e già pronti per certi livelli. I nerazzurri monitorano Palestra in prospettiva futura, anche in vista di un possibile rinnovamento sugli esterni.

A rafforzare ulteriormente la vetrina del classe 2005 c’è anche l’interesse della Nazionale.

OCCHI DELL’ITALIA«Il ct Gennaro Gattuso gli ha messo gli occhi addosso e sembra seriamente intenzionato a chiamarlo in azzurro per i playoff di marzo».

Per questo motivo da Bergamo non c’è alcuna fretta: l’Atalanta rinvia ogni discorso all’estate, quando potrebbe davvero scatenarsi un’asta che coinvolgerebbe, oltre all’Inter, anche il Napoli e diversi club inglesi.

Uno scenario che rende complicatissimo, se non improbabile, un trasferimento già a gennaio. In Sardegna Palestra sta trovando quella continuità che con la Dea gli era mancata. L’Atalanta, inoltre, resta totalmente in controllo del cartellino.

Nemmeno i tentativi del presidente del Cagliari Tommaso Giulini di inserire un diritto di riscatto nell’operazione hanno avuto successo: da Bergamo è sempre arrivato un netto rifiuto a qualsiasi formula diversa dal prestito secco.

Per l’Inter la partita è dunque rimandata all’estate, quando il nome di Marco Palestra potrebbe diventare uno dei più caldi dell’intero mercato italiano.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano