Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Oaktree spegne gli entusiasmi su Vicario: il preferito dalla proprietà è un altro!

Calciomercato Inter, Oaktree spegne gli entusiasmi su Vicario: il preferito dalla proprietà è un altro! L’identikit per il portiere del futuro
La ricerca del nuovo custode della porta dell’Inter è entrata nella sua fase più calda. Con Yann Sommer che si avvia verso la conclusione della sua avventura a Milano, la dirigenza di Viale della Liberazione ha intensificato il casting per individuare un profilo futuribile che possa garantire sicurezza tra i pali per il prossimo decennio. Sebbene il nome di Guglielmo Vicario continui a circolare con insistenza negli ambienti di mercato, la pista che porta all’estremo difensore del Tottenham sembra essersi raffreddata per precise scelte societarie.
Vicario: il rimpianto del 2023 e i vincoli di Oaktree
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il portiere della Nazionale italiana era stato vicinissimo ai nerazzurri nell’estate della seconda stella. L’affare sfumò a causa del ritardo nella cessione di André Onana, permettendo agli Spurs di inserirsi e chiudere l’operazione. Oggi, nonostante Vicario veda di buon occhio un ritorno in Serie A (complici alcune critiche ricevute oltremanica), ci sono due ostacoli insormontabili: l’età e il costo. A 29 anni e con una valutazione tra i 25 e i 30 milioni di euro, l’investimento non rientra nei rigidi parametri fissati dal fondo Oaktree, che predilige profili più giovani e con maggiori margini di valorizzazione.
Atubolu in pole position: l’occasione dalla Germania
Ecco perché tutte le attenzioni si sono spostate su Noah Atubolu. Il 23enne portiere del Friburgo, tedesco di origini nigeriane, rispecchia perfettamente l’identikit tracciato dalla proprietà. In grande ascesa in Bundesliga e già nel giro della nazionale maggiore, Atubolu è considerato un prospetto superiore rispetto alle alternative italiane come Elia Caprile o al giapponese Zion Suzuki.
A rendere l’operazione estremamente appetibile per la Beneamata è una clausola rescissoria presente nel suo contratto: il giocatore può liberarsi per una cifra tra i 15 e i 16 milioni di euro. Un prezzo che ha tutto il sapore dell’occasione di mercato. Tuttavia, Beppe Marotta dovrà muoversi rapidamente: le abilità del ragazzo, specialmente nel parare i rigori, hanno attirato l’interesse di diversi club europei, tra cui anche il Milan.

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OPSITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.