Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Marotta tentato da Mckennie: sgarbo dei nerazzurri alla Juve? Le cifre del possibile colpo a zero

Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio sempre più tentati dal possibile colpo a zero legato a Mckennie: sgarbo pronto alla Juve?
In un calciomercato che guarda sempre più lontano, l’Inter di Marotta e Ausilio sembra aver individuato il prossimo grande colpo a parametro zero: Weston McKennie. Mentre l’americano trascina la Juventus di Luciano Spalletti a suon di gol e prestazioni dominanti, il suo futuro a Torino è diventato un rebus intricato che potrebbe risolversi con un clamoroso “tradimento” sull’asse Milano-Torino in vista del 2026.
Calciomercato Inter, stallo totale sul rinnovo di Mckennie con la Juve: Marotta fiuta il colpo a zero per l’equilibratore di Spalletti
Secondo le ultime indiscrezioni di Tuttosport, il centrocampista texano è attualmente il “rompicapo” numero uno della dirigenza bianconera. Nonostante Spalletti lo consideri l’anima tattica della sua squadra, il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026 è fermo al palo.
Lo scenario: l’Inter pronta al sorpasso
La strategia nerazzurra è chiara: ripetere l’operazione che ha portato grandi campioni a San Siro senza pagare il cartellino, sfruttando le difficoltà dei rivali:
- Richieste elevate: L’entourage di McKennie punta a un ingaggio da 4 milioni di euro netti più commissioni, cifre che la Juventus fatica a garantire ma che l’Inter potrebbe pareggiare per assicurarsi un “centrocampista totale”.
- Concorrenza internazionale: Oltre ai nerazzurri, anche l’Atletico Madrid di Simeone osserva la situazione, attratto dall’intensità agonistica dell’americano.
- Il fattore campo: McKennie è diventato l’inseritore più prolifico della Serie A sotto la gestione Spalletti, una caratteristica che lo renderebbe perfetto anche per il gioco offensivo di Cristian Chivu, sempre alla ricerca di gol dalla mediana.
Il dilemma di Spalletti e Ottolini
Mentre l’Inter resta alla finestra, pronta a garantire a McKennie il salto di qualità economico e progettuale, il DS juventino Ottolini si trova davanti a un bivio: fare uno sforzo economico paragonabile a un nuovo acquisto o rischiare di perdere il proprio miglior centrocampista a favore dei rivali storici. Un intreccio che infiamma il clima a pochi giorni dal Derby d’Italia di San Valentino.