Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Marcelo Vaz il colpo per il futuro? Nerazzurri in pole ma è corsa a 3 per l’esterno!

Calciomercato Inter, Marcelo Vaz il colpo per il futuro? Nerazzurri in pole ma è corsa a 3 per l’esterno! Ecco l’idea del club per lui
Lo scouting di Viale della Liberazione è sempre in movimento, vigile sulle future promesse del calcio internazionale. L’Inter, confermando la sua vocazione per la linea verde, ha messo nel mirino un nuovo prospetto per blindare la corsia mancina del domani: Marcelo Vaz. Si tratta di un terzino sinistro classe 2007, originario della Guinea-Bissau, che si sta mettendo in luce con la maglia della Varesina nel campionato di Serie D. La notizia, rilanciata dall’esperto di mercato Nicolò Schira tramite il suo profilo X, delinea una vera e propria bagarre europea: sulle tracce del ragazzo ci sono anche club prestigiosi come lo Sporting Braga e il Monaco.
Tuttavia, i nerazzurri sembrano aver bruciato la concorrenza, portandosi in netta pole position per assicurarsi le prestazioni del giovane laterale. Il piano strategico studiato dal presidente Beppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio è definito nei minimi dettagli e prevede un’accelerazione già nella finestra invernale di gennaio. L’idea della dirigenza della Beneamata è quella di aggregare subito Vaz alla formazione U23 per permettergli un ambientamento graduale. Questa mossa avrebbe un risvolto tattico immediato anche per i “grandi”: l’arrivo del guineano liberebbe infatti Matteo Cocchi, talentuoso esterno del vivaio, per un suo definitivo spostamento in Prima Squadra agli ordini di Cristian Chivu, ampliando così le rotazioni sulla fascia.
🚨 Excl. – #Inter, #ASMonaco and #SportingBraga are interested in #Varesina’s young left back Marcelo #Vaz (born in 2007) for the next season. Inter are currently leading the race. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 1, 2026
CALCIOMERCATO INTER – «Inter , AS Monaco e Sporting Braga sono interessati al giovane terzino sinistro del Varesina Marcelo Vaz (nato nel 2007) per la prossima stagione. L’Inter è attualmente in testa alla corsa»