Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, il punto sulle trattative per Lookman e Leoni. Chi è la priorità per Chivu? Le ultime
Calciomercato Inter, i nerazzurri valutano se affondare il colpo per Leoni o per Lookman! Tutti i dettagli sulle trattative
L’Inter lavora senza sosta sul mercato, divisa tra colpi di prospettiva e un grande obiettivo per l’attacco: Ademola Lookman. La trattativa con l’Atalanta è in stand-by, con il club nerazzurro pronto a rilanciare l’offerta iniziale di 40 milioni dopo aver ricevuto il via libera dal fondo Oaktree. I bergamaschi, però, non intendono fare sconti e continuano a chiedere una cifra vicina ai 50 milioni, forte anche del tesoretto incassato per la cessione di Retegui dopo l’anno da capocannoniere in Serie A.
In parallelo, l’Inter sta portando avanti un progetto basato sui giovani talenti italiani. Tra questi spicca Francesco Pio Esposito, il classe 2005 reduce da una buona stagione con lo Spezia. Per il giovane attaccante sono arrivate offerte importanti, anche superiori ai 40-50 milioni, ma la società di Viale della Liberazione ha scelto di rifiutare, convinta del suo potenziale. Chivu vuole inserirlo gradualmente in prima squadra, offrendogli minutaggio sia in Serie A che nelle coppe.
Altro nome caldo è quello di Giovanni Leoni, difensore del Parma classe 2006. Lunedì scorso l’agente Edoardo Crnjar ha incontrato la dirigenza nerazzurra per discutere il possibile trasferimento. «Non è stato un incontro di semplice aggiornamento, ma si è parlato concretamente del passaggio in nerazzurro», riporta il Corriere dello Sport. Leoni ha apprezzato il progetto tecnico dell’Inter e avrebbe già dato il suo assenso di massima, in attesa che il club definisca le uscite.
Le possibili cessioni di Buchanan, vicino al Villarreal, oltre a quelle di Asllani ed Esposito (Sebastiano), potrebbero garantire la liquidità necessaria per chiudere le operazioni Lookman e Leoni. L’obiettivo della dirigenza è chiaro: rinforzare subito la rosa per competere in Serie A e Champions, ma senza rinunciare a costruire un futuro solido puntando su giovani di talento.
La strategia nerazzurra è ambiziosa: affiancare a campioni affermati come Lautaro e Barella giocatori in rampa di lancio come Pio Esposito, Leoni e Sucic. Il tutto mentre l’assalto a Lookman prosegue, con la sensazione che l’Inter possa accelerare già nei prossimi giorni.
