Calciomercato Inter, Lookman rompe il silenzio con la Dea
Connect with us

News

Calciomercato Inter, Lookman rompe il silenzio: il comunicato scuote l’Atalanta e accende il mercato

Published

on

Calciomercato Inter, la situazione aggiornata dopo la rottura di Lookman con l’Atalanta! Le ultime sulla trattativa più calda dei nerazzurri

Il futuro di Ademola Lookman è più che mai incerto. Dopo settimane di tensioni e indiscrezioni, l’attaccante nigeriano – protagonista assoluto nella finale di Europa League 2024 – è passato all’attacco, pubblicando sui social un messaggio diretto e polemico nei confronti dell’Atalanta.

Nel comunicato, Lookman ha parlato senza mezzi termini di «promesse non mantenute» e del desiderio di cambiare aria, rimuovendo inoltre ogni riferimento al club bergamasco dai propri profili. Una mossa che ha irritato parte della tifoseria, ma che segna chiaramente la rottura tra il giocatore e la Dea.

Il 27enne attaccante, come confermano le pagine de Il Messaggero, ha già un accordo di massima con l’Inter, pronto a legarsi ai nerazzurri con un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Tuttavia, la trattativa tra i club resta in bilico. L’ultima offerta di Marotta e Ausilio – 45 milioni di euro complessivi, bonus inclusi – è stata respinta da Luca Percassi, amministratore delegato atalantino. La richiesta iniziale era di 60 milioni, cifra scesa a 50 milioni in seguito all’interesse del Napoli.

Cosa può accadere adesso?

L’Inter valuta se rilanciare, spingendosi verso i 47-48 milioni, ma senza voler andare oltre. Da parte sua, l’Atalanta resta ferma sulla valutazione e continua a guardarsi intorno, sperando in un’asta o in un rilancio da parte dell’Atletico Madrid, club che ha già chiesto informazioni.

Intanto, i dirigenti nerazzurri sondano piste alternative: piacciono Nico Gonzalez (Fiorentina), Christopher Nkunku (Chelsea) e persino il discusso Mason Greenwood, di rientro dal prestito al Getafe.

La telenovela Lookman entra dunque in una fase decisiva: da un lato la volontà ormai esplicita del giocatore, dall’altro una società che non ha fretta di cedere. L’epilogo potrebbe arrivare nei prossimi giorni, con l’Inter pronta a cogliere il momento giusto per l’affondo finale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano