Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, asse con l’Atletico: idea scambio Frattesi-Nico Gonzalez

Published

on

Calciomercato Inter, asse con l’Atletico Madrid per uno scambio: i nerazzurri valutano il profilo di Nico Gonzalez come rinforzo per l’attacco

Il club meneghino guarda già al futuro e pianifica le mosse strategiche per la sessione estiva. Nonostante la stagione sia nel pieno dei suoi verdetti, la dirigenza guidata da Cristian Chivu, tecnico che ha saputo dare un’identità internazionale alla squadra, sta studiando soluzioni per aumentare il tasso tecnico e la duttilità della rosa.

L’indiscrezione: Frattesi come pedina di scambio

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i vertici della Beneamata starebbero valutando alcune operazioni in uscita per finanziare o facilitare nuovi ingressi. In questa ottica, il nome caldo è quello di Davide Frattesi, dinamico centrocampista della Nazionale italiana noto per i suoi inserimenti offensivi, che potrebbe diventare un asset fondamentale in sede di negoziazione.

L’idea dei nerazzurri sarebbe quella di imbastire una trattativa con l’Atletico Madrid per arrivare a Nico Gonzalez, talentuosa ala argentina dotata di grande tecnica e rapidità. L’ex giocatore di Fiorentina e Juventus è considerato un profilo ideale per il progetto tecnico, poiché permetterebbe a Cristian Chivu di variare l’assetto tattico, offrendo un’alternativa di qualità sulla corsia di destra, attualmente presidiata dal solo Luis Henrique, esterno brasiliano arrivato per dare spinta e cross sulla fascia.

I vincoli regolamentari e i tempi dell’affare

L’operazione, pur essendo già nei pensieri della dirigenza, non potrà però concretizzarsi nella finestra di gennaio. Come sottolineato dal Corriere della Sera, l‘argentino è considerato una pedina duttile. Un’affare che, tuttavia, se dovesse concretizzarsi non potrebbe farlo prima della prossima estate.

Il motivo risiede nei regolamenti internazionali sui trasferimenti. In questa stagione, infatti, Nico Gonzalez ha già vestito le maglie della Juventus e successivamente dei Colchoneros. Le norme FIFA impediscono a un calciatore di scendere in campo con tre club diversi nello stesso anno sportivo. Di conseguenza, il possibile sbarco dell’argentino alla corte dei nerazzurri è rimandato a luglio, quando il mercato aprirà ufficialmente i battenti per la nuova stagione. Il club, intanto, continua a monitorare la situazione, pronto a sferrare l’attacco decisivo nei prossimi mesi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×