Calciomercato Inter, il colpo Giovane porta ad un sacrificio
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, il colpo Giovane porta ad un sacrificio enorme per i nerazzurri

Published

on

Calciomercato Inter, il possibile colpo Giovane porterebbe ad un enorme sacrificio per la compagine meneghina. Vediamo di quale si tratta

L’interesse dell’Inter per l’attaccante brasiliano Giovane Santana do Nascimento dell’Hellas Verona, con un possibile blitz già a gennaio, non è più un mistero. Tuttavia, un acquisto così importante, come evidenziato da TuttoMercatoWeb (TMW), aprirebbe inevitabilmente un capitolo di cessioni eccellenti nel reparto offensivo dei nerazzurri in vista della prossima estate.


L’attacco a cinque e la necessità di un sacrificio

Se l’affare con il Verona per Giovane si concretizzasse, i meneghini si ritroverebbero con cinque attaccanti in rosa, un numero che potrebbe richiedere un riequilibrio finanziario e numerico. Di conseguenza, si aprirebbe il dibattito su chi potrebbe essere il sacrificato.

Secondo l’analisi di TMW, è difficile che il capitano argentino Lautaro Martínez possa lasciare il club, per ovvie ragioni legate al suo ruolo centrale e al suo valore. Anche l’attaccante Bonny e il giovane Sebastiano Esposito sembrano esclusi da un trasferimento che genererebbe plusvalenza immediata.


Thuram, la plusvalenza perfetta e il nodo rinnovo

Gli indizi, dunque, puntano con decisione sull’attaccante francese Marcus Thuram. Il suo trasferimento, arrivato a parametro zero, rappresenterebbe una plusvalenza completa e immediata per il bilancio dei nerazzurri, un aspetto cruciale per le strategie economiche del club.

Il valore di mercato dell’attaccante francese, unito alla formula del suo acquisto, lo rende l’asset più sacrificabile e al contempo più remunerativo.

Inoltre, il contratto di Thuram scadrà tra due anni e mezzo, il che apre un altro nodo da sciogliere. Per mantenere il talentuoso attaccante a Milano, e blindarlo da potenziali club interessati, l’Inter dovrebbe probabilmente affrontare un aumento significativo dello stipendio, un costo che potrebbe spingere la dirigenza a considerare la cessione nel caso in cui arrivasse un’offerta irrinunciabile in estate.

La gestione del reparto offensivo tra l’arrivo del giovane brasiliano e la potenziale cessione di Thuram sarà uno dei dossier più caldi della prossima estate di calciomercato per i nerazzurri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano