Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, i nerazzurri rinunciano a Giovane? Napoli in forte pressing, cosa sta succedendo

Calciomercato Inter, il Napoli accelera per Giovane, attaccante del Verona seguito anche dal club nerazzurro. Ultime
Il Napoli ha deciso di dare una sterzata decisa al proprio mercato offensivo. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il club azzurro è entrato in trattative dirette con l’Hellas Verona per l’ingaggio di Giovane Santana do Nascimento, meglio noto semplicemente come Giovane.
Calciomercato Inter, il Napoli accelera per Giovane dopo le cessioni
La mossa del club partenopeo arriva in seguito a due importanti movimenti in uscita che hanno liberato spazio e risorse nel reparto avanzato:
- Noa Lang: Destinazione Galatasaray.
- Lorenzo Lucca: Trasferitosi al Nottingham Forest. Con queste partenze, il Napoli ha individuato nel talento brasiliano classe 2003 il profilo ideale per rinforzare l’attacco. Le negoziazioni, iniziate ufficialmente ieri, sono ora nel vivo e si sta già discutendo della struttura del contratto del giocatore, che sembra aver dato la sua disponibilità al trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Il rimpianto Inter: Giovane era nel mirino di Chivu
L’accelerazione del Napoli rischia di lasciare l’amaro in bocca in casa nerazzurra. Giovane era stato seguito a lungo dall’Inter, che lo aveva messo nel mirino già dallo scorso novembre, colpita dalle sue prestazioni proprio contro la squadra di Cristian Chivu. Il tecnico romeno aveva espresso parole di grande stima per l’esterno veronese, capace di unire tecnica brasiliana e una fisicità importante. Nonostante i summit avvenuti a Milano tra l’entourage del giocatore e la dirigenza nerazzurra nei mesi scorsi, il Napoli sembra aver trovato il momento giusto per il sorpasso decisivo, approfittando della necessità di coprire i buchi lasciati da Lang e Lucca.