Calciomercato Inter Genoa, non solo campo: gli osservati
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter Genoa, non solo campo: osservati speciali nella sfida odierna di Serie A

Published

on

Calciomercato Inter Genoa, una sfida che va oltre i novanta minuti: tra precedenti di mercato, incastri futuri e l’incognita Dumfries

Quella tra Inter e Genoa non è soltanto una sfida di campionato, ma spesso si è rivelata anche un crocevia di mercato. Negli ultimi anni, l’asse tra Milano e Genova ha prodotto diverse operazioni, alcune immediate, altre maturate nel tempo, a conferma di un rapporto solido tra i due club. Anche l’ultima estate ha seguito questo copione, con Valentin Carboni, trequartista argentino classe 2005 di proprietà nerazzurra, approdato in Liguria in prestito per accumulare minuti ed esperienza in Serie A.

Guardando un po’ più indietro, nel 2024 era stato invece Josep Martinez, portiere spagnolo classe 1998, a percorrere l’autostrada A7 in direzione opposta, vestendo la maglia dell’Inter dopo l’ottima stagione disputata con il Grifone. Operazioni diverse, ma accomunate dalla stessa linea: valorizzazione e scelte funzionali alle esigenze tecniche dei due club.

E proprio osservando il futuro, non è da escludere che questo canale possa riattivarsi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno dei nomi da tempo sotto osservazione in casa nerazzurra è quello di Brooke Norton-Cuffy, esterno destro inglese classe 2004, profilo apprezzato per spinta, atletismo e capacità di interpretare tutta la fascia. Un interesse che non nasce oggi, ma che si lega direttamente all’attualità dell’Inter.

La corsia destra, infatti, rappresenta in questo momento un punto interrogativo per Cristian Chivu. Le condizioni della caviglia di Denzel Dumfries, esterno olandese classe 1996 e titolare fisso nello scacchiere nerazzurro, continuano a destare preoccupazione. La prossima settimana è previsto un nuovo punto della situazione, con ulteriori consulti e approfondimenti medici che dovranno chiarire l’entità del problema e i reali tempi di recupero.

Lo scenario resta aperto e, al momento, nemmeno l’ipotesi di un intervento chirurgico può essere esclusa del tutto. Qualora lo stop dovesse rivelarsi più lungo del previsto, l’Inter sarebbe quasi costretta a valutare un intervento sul mercato per coprire una zona di campo fondamentale. In questo contesto, il nome di Norton-Cuffy e il canale Genoa tornano ad assumere un peso specifico tutt’altro che secondario.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano