Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Dumfries pronto al rientro ma il futuro è in bilico: due i top club sulle tracce dell’olandese

Published

on

Calciomercato Inter, Denzel Dumfries è pronto al rientro ma il legame con i nerazzurri resta in bilico: due i top club sull’olandese

Il lungo digiuno di Denzel Dumfries è finalmente giunto al termine. Dopo l’infortunio alla caviglia subito il 9 novembre contro la Lazio, che ha richiesto un delicato intervento chirurgico, l’esterno olandese è pronto a tornare nell’elenco dei convocati di Cristian Chivu per la trasferta di Lecce. Il suo rientro è fondamentale per riequilibrare una manovra nerazzurra che, pur volando a 58 punti, nell’ultimo periodo è apparsa inevitabilmente sbilanciata sulla corsia mancina di Dimarco.

LEGGI ANCHE: le ultime di calciomercato in casa Inter

Calciomercato Inter, Dumfries pronto per il Lecce: tra sogni Mondiali e una clausola da 25 milioni

Secondo quanto riportato da TMW, l’agenda di Denzel è fittissima: prima il finale di stagione con l’Inter per blindare lo scudetto, poi il Mondiale 2026 da protagonista con gli Oranje. Ma è sul fronte mercato che la situazione si fa incandescente.

La clausola rescissoria e le sirene estere

Il futuro dell’olandese sembra orientato lontano da Milano, con una modalità che la dirigenza di Viale della Liberazione ha già ampiamente preventivato:

  • Il prezzo del riscatto: Nel contratto di Dumfries è presente una clausola da 25 milioni di euro. Una cifra considerata “accessibile” per i top club europei, rendendo un eventuale addio estivo un’operazione indolore e calcolata per le casse nerazzurre.
  • Liverpool in pole: Arne Slot è un grande estimatore del connazionale e lo aveva già chiesto a gennaio per sostituire l’infortunato Frimpong. L’approdo in Premier League sarebbe la meta preferita dal giocatore.
  • L’opzione Atletico Madrid: In Spagna, il “Cholo” Simeone monitora la situazione: se Nahuel Molina dovesse partire, Dumfries diventerebbe l’obiettivo numero uno per la fascia dei Colchoneros.

Il campo prima di tutto

Nonostante i rumors, Chivu ha bisogno del miglior Dumfries per ripetere l’inarrestabile cavalcata della scorsa stagione, culminata con la finale di Champions. Se Luis Henrique ha svolto un lavoro egregio, il ritorno della potenza fisica di Denzel garantisce all’Inter quella variante tattica necessaria per scardinare le difese più chiuse. Il Mondiale sarà la sua vetrina definitiva, ma ora la priorità è tornare a arare la fascia destra in maglia nerazzurra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×