Calciomercato Inter, partita la ricerca dell'erede di Sommer
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, partita la ricerca dell’erede di Sommer: c’è un nome in netto vantaggio su tutti!

Published

on

Calciomercato Inter, partita la ricerca dell’erede di Sommer: c’è un nome in netto vantaggio su tutti! Ecco il preferito dalla dirigenza

Il futuro di Yann Sommer a difesa della porta dell’Inter appare sempre più in bilico e nebuloso. Il rendimento offerto finora dall’esperto portiere svizzero in questo avvio di stagione è stato giudicato ampiamente sotto la sufficienza dalla critica e dall’ambiente. Sulla coscienza dell’ex estremo difensore del Bayern Monaco pesano come macigni almeno due delle sconfitte più dolorose subite dalla squadra guidata dal tecnico Cristian Chivu: quella rocambolesca contro la Juventus e, soprattutto, il recente ko nel derby contro il Milan, deciso proprio da una sua incertezza. Considerando che il suo contratto scadrà il prossimo giugno, la sensazione prevalente è che le strade di Sommer e del club di Viale della Liberazione siano destinate a separarsi definitivamente a fine campionato.

Il casting per il dopo-Sommer: Schira esclude Maignan e lancia la pista italiana

Con l’addio dello svizzero ormai all’orizzonte, è partito il casting per individuare il successore ideale. A fare chiarezza sulle strategie della Beneamata è intervenuto il giornalista Nicolò Schira, che attraverso il suo canale YouTube ha analizzato le varie piste di mercato. L’esperto ha invitato alla prudenza sulla suggestiva e clamorosa ipotesi Mike Maignan, raffreddando la pista che porterebbe al portiere dei cugini rossoneri. Allo stesso modo, profili internazionali come Noah Atubolu del Friburgo o profili “italiani” come Zion Suzuki del Parma non sembrano rappresentare, al momento, le prime scelte della dirigenza, mentre il sogno Marco Carnesecchi, talento dell’Atalanta seguito da un biennio, resta un’operazione economicamente complessa e difficile da concretizzare.

Elia Caprile in cima alla lista: i buoni rapporti con il Cagliari favoriscono l’affare

Se oggi si dovesse indicare un favorito assoluto, nonostante siamo ancora nel mese di novembre, l’attenzione dovrebbe spostarsi con decisione su Elia Caprile. L’attuale portiere titolare del Cagliari piace moltissimo agli scout nerazzurri per affidabilità e prospettive di crescita. Oltre alle doti tecniche indiscutibili, a favorire l’operazione ci sono gli ottimi rapporti diplomatici intercorrenti tra l’Inter e il club sardo, che potrebbero spianare la strada per portare il classe 2001 a Milano come nuovo numero uno del futuro.

CALCIOMERCATO INTER – «Stanno circolando tanti nomi per la porta dell’Inter, mi sento di non cavalcare troppo quello di Maignan. Non mi sembrano prime scelte Atubolu e Suzuki, Carnesecchi piace da 2 anni ma difficile. Se oggi dovessimo dare un nome, anche se siamo a novembre, attenzione a Caprile. Piace molto all’Inter, che ha buoni rapporti con il Cagliari».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano