Calciomercato Inter, per gennaio un tesoretto da spendere
Connect with us

News

Calciomercato Inter, per gennaio un tesoretto da spendere: ma dove? L’ipotesi del Corriere dello Sport

Inter news 24

Published

on

Calciomercato Inter, il Corriere dello Sport avverte sulle ipotesi dei nerazzurri in vista della sessione invernale: c’è un tesoretto da spendere

Il Corriere dello Sport analizza le strategie di mercato dell’Inter in vista della sessione di gennaio. Il quotidiano titola: «L’Inter ha un voucher, non sa dove spenderlo», sottolineando come la squadra nerazzurra disponga di un tesoretto di circa 20-25 milioni di euro da investire in base alle necessità, ma senza profilo già individuato.

Secondo l’analisi del giornale, i reparti in evidenza per un possibile innesto sono difesa e centrocampo. Ad agosto, l’Inter aveva rinunciato a un ultimo acquisto perché non era stato individuato il profilo giusto sul piano tecnico ed economico. L’idea iniziale era quella di aggiungere un difensore, sia per gestire un reparto con età media elevata sia per anticipare il ricambio previsto nel 2026.

Tuttavia, l’avvio di stagione ha fornito nuove indicazioni, spingendo la dirigenza — composta da Marotta, Ausilio e Baccin — a riflettere attentamente sulle priorità. Non è quindi scontato che la finestra di mercato invernale porti a un acquisto in difesa, così come non è certo che a metà stagione ci sarà un rinforzo nell’organico a disposizione di Cristian Chivu.

Per quanto riguarda l’attacco, il quotidiano evidenzia come il duo Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny stia già funzionando, offrendo garanzie e prospettiva anche senza ulteriori innesti, mentre per il centrocampo si cerca ancora un profilo alla Koné, capace di completare il reparto con qualità e dinamismo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano