Calciomercato Inter, difesa o centrocampo? Le strategie
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, difesa o centrocampo? Le strategie dei nerazzurri per gennaio

Inter news 24

Published

on

Calciomercato Inter, dubbio sul reparto su cui investire. Le strategie in vista della sessione di gennaio secondo il Corriere dello Sport

Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter dispone di circa 20-25 milioni di euro da investire nella sessione di gennaio, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in base alle necessità emerse dalle prime partite della stagione. In difesa la situazione è migliorata rispetto alle prime uscite: Acerbi e De Vrij garantiscono alternanza, Akanji è già una certezza e la duttilità di Carlos Augusto offre soluzioni aggiuntive. Tuttavia, il club valuterà se inserire un ulteriore rinforzo in caso di opportunità, tenendo conto dell’equilibrio già raggiunto.

Sul fronte centrocampo, la mediana è abbondante numericamente, con sette elementi per tre posti, ma manca un profilo in grado di fare davvero la differenza, come dimostra il tentativo di acquisire Koné, sfumato poi per l’intervento della Roma. Attualmente, Diouf ha un identikit diverso e non ha ancora trovato continuità. Senza un giocatore di rottura, Chivu ha rinunciato alla possibilità di adottare il modulo 3-4-2-1, suggerendo che nella finestra invernale potrebbe essere inserito un nuovo mediano, eventualmente a scapito di qualche uscita dal gruppo.

Per quanto riguarda l’attacco, la scelta di rinunciare a un “dribblatore” come Lookman si è rivelata positiva: il tandem di giovani Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny sta rispondendo bene, sostituendo senza problemi Lautaro e Thuram, e garantendo gol e occasioni pur senza un elemento in grado di creare superiorità numerica nell’uno contro uno.

Il quadro generale indica che l’Inter ha già un buon equilibrio tattico, con rapide verticalizzazioni e ritmi elevati che permettono di creare superiorità anche senza innesti esterni. Il tesoretto potrebbe quindi essere risparmiato per l’estate 2026, quando serviranno risorse maggiori per operazioni di mercato più consistenti e cambiamenti strategici nella rosa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano