Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, doccia fredda per Diaby! Muro dell’Al Ittihad, il retroscena e cosa è successo ieri

Calciomercato Inter, nella giornata di ieri è stato respinto l’ultimo tentativo dei nerazzurri per Diaby: muro dell’Al Ittihad
Il sipario cala definitivamente su uno dei tormentoni più intensi di questo mercato invernale. Nonostante l’ultimo, disperato assalto della dirigenza nerazzurra per regalare a Cristian Chivu l’esterno francese, la risposta arrivata dall’Arabia Saudita non ha lasciato margini di manovra.
Calciomercato Inter, il fondo PIF dice no al rilancio per Diaby: il francese resta all’Al-Ittihad
Secondo quanto riferito da Sky Sport, la nuova offerta presentata ieri dall’Inter non è bastata a convincere i vertici del calcio saudita. Il muro alzato dalla proprietà è risultato insuperabile.
I dettagli della fumata nera
Il tentativo in extremis della società di Viale della Liberazione si è scontrato con la volontà ferrea del fondo PIF:
- Decisione definitiva: Nonostante il rilancio migliorativo dell’Inter (che puntava a un prestito con diritto di riscatto trasformabile in obbligo a determinate condizioni), il fondo PIF ha comunicato che Moussa Diaby è incedibile in questa finestra di mercato.
- Muro saudita: Sebbene il giocatore avesse espresso il desiderio di tornare in Europa e vestire la maglia nerazzurra, l’Al-Ittihad ha scelto di non privarsi di uno dei suoi calciatori più rappresentativi senza avere il tempo materiale per rimpiazzarlo adeguatamente.
- Mercato chiuso: Con questo rifiuto e le parole pomeridiane di Marotta che hanno confermato l’impossibilità di arrivare a Perisic e Curtis Jones, l’Inter chiude la sua sessione di riparazione con i soli acquisti di prospettiva come Massolin.
La risposta sul campo
Chivu dovrà ora fare di necessità virtù, contando sul rientro di Dumfries dopo l’infortunio e sulla permanenza forzata di Davide Frattesi, che a questo punto non volerà più a Nottingham.