Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Di Marzio fa il punto dopo l’incontro di ieri: queste le strategie dei nerazzurri tra gennaio e estate

Published

on

Calciomercato Inter, l’esperto di mercato ha svelato i prossimi passi dei nerazzurri: tra idee ed obiettivi, ecco cosa possiamo aspettarci

Intervenuto a Sky Sport, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulle strategie di mercato dell’Inter tra la finestra di gennaio e la programmazione estiva, delineando un quadro chiaro delle priorità nerazzurre.

Sul fronte portiere, Di Marzio ha confermato che i contatti per Emiliano Martínez sono reali e già avviati. L’Inter avrebbe incontrato gli agenti dell’estremo difensore argentino con l’obiettivo di portarsi avanti in vista di giugno, individuando per tempo l’erede di Yann Sommer, portiere svizzero classe 1988. Una mossa di programmazione, che non implica un’operazione immediata ma segnala la volontà del club di non farsi trovare impreparato sul ruolo più delicato.

Per quanto riguarda invece il mercato di gennaio, l’attenzione resta concentrata sugli esterni. Secondo quanto riferito, i dirigenti interisti hanno affrontato nuovamente il tema anche nella giornata di ieri insieme a Cristian Chivu, allenatore nerazzurro, alla ricerca di un rinforzo capace di incidere subito sulle corsie. In questo contesto, non è escluso un nuovo tentativo per Ivan Perisic, esterno croato classe 1989 attualmente in forza al PSV Eindhoven. Il suo profilo continua a essere apprezzato per esperienza, duttilità e conoscenza dell’ambiente.

Capitolo giovani. Di Marzio ha inoltre confermato l’ok definitivo per Leon Jakirovic, difensore mancino croato classe 2008 proveniente dalla Dinamo Zagabria. Il giocatore ha già salutato i compagni e domani è atteso in Italia, dove completerà l’iter prima di diventare ufficialmente un nuovo rinforzo dell’Inter, inizialmente destinato all’Under 23, con prospettive di crescita verso la prima squadra.

In sintesi, il piano nerazzurro è tracciato: interventi mirati nel breve periodo per dare profondità alla rosa e scelte strutturali per l’estate, a partire dalla porta. Una strategia che unisce presente e futuro, nel segno della continuità progettuale.

LEGGI ANCHE – Ultimissime calciomercato Inter

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×