Calciomercato Inter, la società non ha ancora chiuso?
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, la società non ha ancora chiuso? Possibile un nuovo colpo in attacco. L’identikit

Published

on

Calciomercato Inter, resta aperta l’ipotesi di un nuovo attaccante negli ultimi giorni: si cerca un profilo per il reparto offensivo

Il mercato dell’Inter non può dirsi concluso. Nonostante la goleada al Torino all’esordio in campionato, i nerazzurri valutano ancora un innesto per completare la rosa. Lo riferisce Tuttosport, secondo cui la dirigenza non esclude un’operazione last minute in attacco.

L’identikit: un jolly offensivo

Dopo aver inseguito a lungo Ademola Lookman, bloccato dalla resistenza dell’Atalanta, i nerazzurri riflettono sull’opportunità di inserire un giocatore dalle caratteristiche particolari: «Quel calciatore capace di svariare sulla trequarti e creare superiorità numerica col dribbling, un profilo alla Alexis Sanchez», scrive il quotidiano torinese.

Non si tratterebbe di un grande investimento, ma di un affare low-cost, magari un prestito da una big europea che intende liberarsi di un esubero. Un’operazione di equilibrio, per dare a Cristian Chivu un’arma in più senza gravare eccessivamente sul bilancio.

Le parole di Marotta

Prima della sfida contro il Torino, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha ribadito a Sky Sport la solidità dell’attuale rosa: «Non siamo alla ricerca di un difensore perché non abbiamo l’esigenza. Mancano pochi giorni, vedremo se ci saranno opportunità, ma non ne intravedo. La squadra è forte e competitiva. Può succedere che un giocatore voglia andare via e, nel caso, lo sostituiremo. Non prevedo cambiamenti radicali».

Inter tra presente e futuro

Se in difesa l’assetto appare stabile, in attacco resta una finestra aperta. Con Bonny e Pio Esposito già inseriti nel gruppo, un ulteriore rinforzo offrirebbe a Chivu maggiore duttilità tattica, soprattutto nelle rotazioni tra Serie A e Champions League.

Gli ultimi giorni di mercato potrebbero quindi riservare ancora sorprese: l’Inter osserva e ragiona, pronta a cogliere l’occasione giusta per completare il reparto offensivo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano