News
Calciomercato Inter, nuova punta in arrivo? Ecco l’idea di Marotta, dopo Bonny…

Il calciomercato Inter entra nel vivo, potrebbe arrivare una nuova e quinta punta? Ecco l’idea di Beppe Marotta e il club meneghino, dopo Bonny…
Le prime tre partite del Mondiale per Club hanno già fornito alcune indicazioni interessanti sullo stile di gioco dell’Inter guidata da Cristian Chivu. Con un pareggio e due vittorie, il tecnico rumeno ha avuto l’opportunità di testare vari giocatori e approfondire la conoscenza dell’organico a sua disposizione. I punti cardine del suo approccio sembrano essere un’aggressione immediata, un pressing alto e una marcata verticalità. Un inizio promettente, ma la vera sfida per Chivu sarà far dimenticare il lavoro di Simone Inzaghi, il suo predecessore. Nei match contro Monterrey, Urawa Red Diamonds e River Plate, inoltre, si è visto anche un tentativo di modificare il modulo in corsa.
Come spiega Tuttosport il 3-5-2, che fino a poco fa sembrava imprescindibile, non è più un dogma. In diverse fasi di gioco, Chivu ha provato a schierare un 3-4-2-1, lasciando intendere che questa disposizione potrebbe essere utilizzata anche durante le partite. In questo scenario, avere cinque attaccanti a disposizione sarebbe l’ideale. Lautaro Martínez e Marcus Thuram sono i titolari, con Ange-Yoann Bonny e Francesco Pio Esposito pronti a supportarli. Il dubbio riguarda però la quinta punta. Mehdi Taremi sembra ormai destinato a partire, mentre Sebastiano Esposito è quasi certo di lasciare la squadra. L’Inter sta valutando la situazione di Valentin Carboni continua il quotidiano. Il classe 2005 è senza dubbio un talento, ma reduce da un infortunio lungo e non ancora al top della forma. La società crede nelle sue potenzialità, ma potrebbe optare per un prestito per permettergli di recuperare con calma. Se dovesse partire, i nerazzurri cercheranno un giocatore con caratteristiche simili a quelle dell’argentino, che sappia muoversi tra centrocampo e attacco. Potrebbe trattarsi anche di un calciatore più esperto, vista la giovanissima età degli altri attaccanti in panchina. In ogni caso, l’obiettivo sarebbe individuare un profilo simile a quello di Alexis Sánchez. Queste le carte del calciomercato Inter.