Calciomercato Inter, per gennaio valutazioni in difesa
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, per gennaio valutazioni in difesa: tentativo possibile a certe condizioni

Published

on

Calciomercato Inter, ipotesi rinforzo per la retroguardia: De Vrij e Acerbi in scadenza, si valutano profili per il futuro

Il calciomercato Inter si prepara a riaccendersi già a gennaio, con i nerazzurri che potrebbero tornare a muoversi per rinforzare la difesa. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, la dirigenza starebbe valutando la possibilità di inserire un nuovo innesto in retroguardia, ma solo in caso si presentasse l’occasione giusta. Un’operazione che non rappresenterebbe una priorità assoluta, ma che resta un’opzione concreta in vista dell’inverno.

La ragione di questa apertura è legata alle situazioni contrattuali di due colonne esperte della retroguardia, Stefan de Vrij e Francesco Acerbi. Entrambi hanno il contratto in scadenza al termine della stagione e, al momento, non sembrano esserci segnali concreti di rinnovo. Per la società, questo scenario potrebbe rappresentare un campanello d’allarme, spingendo Marotta e Ausilio a guardarsi attorno già nella finestra invernale.

Un reparto da rinnovare gradualmente

La difesa dell’Inter ha dato segnali alterni in questo avvio di stagione. Il 3-5-2 di Cristian Chivu, pur mantenendo solidità, ha mostrato qualche fragilità soprattutto contro squadre capaci di attaccare in velocità. L’eventuale innesto a gennaio avrebbe quindi una doppia valenza: allungare le rotazioni e, al tempo stesso, programmare un ricambio generazionale con maggiore anticipo.

In particolare, De Vrij (classe 1992) e Acerbi (classe 1988) rappresentano due profili di grande affidabilità, ma inevitabilmente legati a un ciclo che va progressivamente chiudendosi. L’Inter, che negli ultimi anni ha spesso anticipato le mosse di mercato, potrebbe dunque valutare l’arrivo di un centrale giovane o già pronto, da inserire gradualmente nello scacchiere di Chivu.

Attenzione alle occasioni di gennaio

Il club nerazzurro non ha intenzione di forzare i tempi, ma l’apertura resta chiara: «A gennaio, se ci sarà l’occasione giusta, verrà fatto un tentativo per un difensore», riporta TMW. La strategia di Marotta è sempre stata quella di valutare con attenzione opportunità low-cost, parametri zero o prestiti con diritto di riscatto, evitando investimenti pesanti a metà stagione.

Molto dipenderà anche dal rendimento dell’attuale retroguardia e dalla situazione di classifica al giro di boa. Ma una cosa appare certa: l’Inter guarda al futuro e sa che la linea difensiva sarà uno dei reparti su cui intervenire nei prossimi mesi. Gennaio potrebbe già rappresentare la prima tappa di questo processo di rinnovamento.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano