Calciomercato Inter, Chivu rimette al centro 3 giocatori
Connect with us

News

Calciomercato Inter, riforma Chivu: 3 giocatori rimessi al centro del progetto. Non vogliono più andare via

Published

on

Calciomercato Inter, riforma Chivu e gerarchie azzerate: 3 giocatori rimessi al centro del progetto. Non vogliono più andare via

Sono passati solo 16 giorni dalla fine della gestione di Simone Inzaghi, ma in casa Inter è già iniziata una nuova era. Con l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra, si apre un capitolo diverso, fondato su una filosofia rinnovata. Sebbene il nuovo tecnico parta nel segno della continuità con il gruppo campione, è inevitabile un cambio di rotta che sta già rimescolando le carte in vista della nuova stagione e del Mondiale per Club.

La novità più grande introdotta da Chivu è il superamento della netta divisione tra “esperti” e “giovani”, così come tra titolari fissi e riserve. Le gerarchie vengono azzerate e tutti ripartono alla pari, una prospettiva che modifica radicalmente gli scenari per molti giocatori, specialmente in un periodo di calciomercato ancora aperto. A scriverne stamane è La Gazzetta dello Sport.

I giocatori in ascesa: da Frattesi a Carlos Augusto

Tre nomi su tutti potrebbero beneficiare di questo nuovo corso: Davide Frattesi, Stefan de Vrij e Carlos Augusto. Il caso più eclatante è quello di Frattesi. Con Inzaghi il suo addio sul calciomercato Inter era programmato, quasi certo dopo il malessere manifestato a fine stagione. Ora, con Chivu, lo scenario è ribaltato: il centrocampista vuole capire le nuove dinamiche e potrebbe decidere di restare, convinto di potersi giocare le sue carte da zero.

Discorso simile per Carlos Augusto e Stefan de Vrij. Il brasiliano, finora preziosa alternativa a Dimarco, punta a un ruolo da protagonista per conquistare la convocazione al Mondiale con il Brasile di Ancelotti. L’ex Monza si stava iniziando a guardare attorno. L’olandese, invece, dopo un ottimo periodo da titolare per l’assenza di Acerbi, era tornato bruscamente nelle retrovie. Entrambi vedono nel cambio tecnico una grande opportunità per guadagnare fiducia e minuti, a partire dalla tournée in California.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano