Giovanili
Calciomercato Inter, nuovo rinforzo per il settore giovanile! Ufficiale Filippo Cattaneo dal Sarnico: classe 2009
Calciomercato Inter, nuovo talento in arrivo per il vivaio nerazzurro: dal Sarnico arriva Filippo Cattaneo centrocampista classe 2009
Il calciomercato Inter guarda al futuro e continua a rafforzare il proprio settore giovanile con colpi miratie prospettici. Il club nerazzurro ha infatti ufficializzato l’arrivo di Filippo Cattaneo, giovane centrocampista centrale classe 2009, proveniente dall’AC Sarnico, società nota per la valorizzazione dei talenti lombardi, militante nel girone B di Serie D.
Il trasferimento del ragazzo, cresciuto nell’ultima stagione nell’Under 16 Elite del Sarnico, è stato confermato direttamente dal club bergamasco attraverso i propri canali social. In un post pubblicato su Instagram, la società ha dichiarato: «Arrivato a Sarnico nella stagione sportiva 2022-2023, trova in questa annata conclusa il mese scorso una maturazione tecnica, atletica e mentale tale da portarlo ad essere protagonista nella rappresentativa Nazionale ed approdare con merito alla corte del settore giovanile nerazzurro».
Cattaneo, centrocampista dotato di visione di gioco, intelligenza tattica e buona predisposizione offensiva, ha chiuso la stagione con 4 gol in 31 presenze, mettendosi in mostra per continuità di rendimento e personalità. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club professionistici, ma è stata l’Inter ad affondare il colpo e a garantirsi le prestazioni del promettente talento.
L’ingresso di Cattaneo nel vivaio interista rappresenta un ulteriore passo del progetto tecnico della società meneghina, che da anni investe su giovani di prospettiva per alimentare la propria filiera interna. Con l’Under 17 nerazzurra pronta ad accoglierlo, il ragazzo avrà l’occasione di proseguire il suo percorso di crescita in un contesto altamente competitivo.
L’operazione conferma la volontà dell’Inter di costruire una base solida anche nel settore giovanile, offrendo ai migliori talenti italiani e non solo l’opportunità di svilupparsi all’interno di una delle realtà più prestigiose del calcio italiano. Per Filippo Cattaneo, ora, inizia una nuova avventura tutta da vivere.
