Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, con Sommer in scadenza si apre il casting per la porta: c’è un nome in pole!
Calciomercato Inter, con Sommer in scadenza si apre il casting per la porta: c’è un nome in pole! Ecco il preferito dalla dirigenza
Il calciomercato Inter sembra aver già individuato il futuro tra i pali, e il nome in cima alla lista è Elia Caprile, portiere del Cagliari. Nonostante le recenti prove di Josep Martinez, che ha guadagnato fiducia nelle ultime uscite, il casting per sostituire Yann Sommer, in scadenza di contratto a fine stagione, è aperto. Caprile, classe 1998, sarà osservato con attenzione sabato contro i nerazzurri, partita in cui potrebbe dare un’ulteriore prova delle sue qualità.
Il percorso di Caprile verso l’Inter
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Caprile, già sotto osservazione da parte degli scout nerazzurri, ha attirato l’attenzione dell’Inter anche grazie alle sue buone prestazioni. Non è la prima volta che il portiere viene monitorato dai dirigenti nerazzurri, che già lo avevano seguito ai tempi del Bari. La dirigenza interista, guidata da Piero Ausilio, ha visto in Caprile un potenziale rinforzo di qualità. Non solo è giovane, ma è anche ben strutturato fisicamente (è alto 1,91 m) e italiano, una caratteristica che risulta fondamentale per le politiche della società, come sottolineato dal CEO Beppe Marotta.
Le alternative per la porta
La corsa per il sostituto di Sommer vede anche altri nomi in lizza, come Marco Carnesecchi, il portiere dell’Atalanta, e Alex Meret del Napoli. Tuttavia, i prezzi elevati e le difficoltà nelle trattative rendono Caprile la scelta più probabile. Inoltre, con i buoni rapporti tra Inter e Cagliari, la trattativa potrebbe risultare più semplice. La valutazione di 20 milioni di euro per Caprile è in linea con i parametri finanziari dell’Inter sotto la gestione di Oaktree.
Il futuro tra i pali
Se Caprile dovesse continuare su questa strada e offrire prestazioni eccellenti, potrebbe davvero guadagnarsi un posto tra i pali dell’Inter nella prossima stagione. La sfida contro Lautaro Martinez e Thuram rappresenta un’occasione imperdibile per il giovane portiere, pronto a sfruttare al meglio l’opportunità per fare il salto in una delle squadre più importanti d’Italia.
