Calciomercato Inter, Caprile sarà l'osservato speciale
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Caprile sarà l’osservato speciale: la dirigenza lo valuta per il futuro della porta

Inter news 24

Published

on

Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio seguono da vicino il portiere del Cagliari: «Tra i giovani più interessanti d’Italia»

Sarà avversario questa sera alla Domus Arena, ma il nome di Elia Caprile resta cerchiato in rosso nei taccuini dell’Inter. Il portiere classe 2001 del Cagliari, acquistato dal Napoli per 7 milioni dopo il prestito semestrale in Sardegna, è infatti uno dei profili monitorati con attenzione dalla dirigenza nerazzurra in ottica futura.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la sfida di oggi offrirà a Giuseppe Marotta e Piero Ausilio l’occasione di rivederlo da vicino, in un contesto competitivo e davanti a un avversario di livello come l’Inter di Cristian Chivu.

IL DILEMMA IN PORTA – I nerazzurri vivono un presente fatto di alternanza tra Yann Sommer, estremo difensore svizzero esperto e affidabile, e Josep Martinez, portiere spagnolo arrivato dal Genoa. Una rotazione che ha garantito solidità, ma che non ha ancora sciolto i dubbi sulla scelta definitiva per il futuro. Proprio per questo la società ragiona in prospettiva, studiando un profilo giovane e italiano che possa diventare un punto di riferimento per gli anni a venire.

IL PROFILO DI CAPRILE«Caprile è uno dei giovani più interessanti nella sfilata dei portieri italiani: ha appena compiuto 24 anni ma ha già maturato una buona esperienza professionale frequentando tutte le categorie con profitto», scrive Gazzetta. La sua carriera racconta un percorso di crescita graduale: dalla Serie C con la Pro Patria, al campionato di Serie B da protagonista con il Bari (finale playoff persa proprio contro il Cagliari), fino all’esperienza in Serie A con l’Empoli.

Il salto in Sardegna, accettando la sfida di giocare in un club che lotta per la salvezza, ha ulteriormente consolidato la sua maturità. Con prestazioni costanti, Caprile si è conquistato non solo la fiducia del Cagliari, ma anche le attenzioni di diversi club importanti, tra cui proprio l’Inter.

UNO SGUARDO AL FUTURO – La società nerazzurra valuta con attenzione il dossier, consapevole di come Caprile possa rappresentare un investimento sostenibile e, al tempo stesso, un profilo tecnico di prospettiva. Il match di questa sera sarà anche un banco di osservazione per capire se il portiere rossoblù sia pronto al grande salto in una big di Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano