Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Bisseck verso l’addio a gennaio? Individuato il possibile sostituto: occhio all’ipotesi scambio!
Calciomercato Inter, Bisseck verso l’addio a gennaio? Individuato il possibile sostituto: occhio all’ipotesi scambio! Ecco di chi si tratta
La difesa dell’Inter potrebbe subire un’importante trasformazione tra la sessione di mercato invernale e la prossima estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ipotesi di un addio a gennaio di Yann Bisseck sta diventando sempre più concreta e la dirigenza nerazzurra avrebbe già individuato il profilo ideale per sostituirlo, in una trattativa che potrebbe essere strettamente collegata. Il nome cerchiato in rosso è quello di Marc Guehi, roccioso difensore centrale classe 2000 e capitano del Crystal Palace.
Bisseck, l’addio a gennaio è un’ipotesi concreta
La situazione del difensore tedesco è chiara: chiuso dall’alta concorrenza nel reparto, sta trovando poco spazio con il tecnico Cristian Chivu. Questa situazione lo starebbe spingendo a rivalutare il proprio futuro per non perdere il treno che porta ai Mondiali del 2026. Il CT della Germania, Julian Nagelsmann, dopo averlo fatto esordire a marzo, non lo ha più convocato, un segnale che Bisseck ha recepito forte e chiaro. Se il giocatore dovesse premere per una cessione, il Crystal Palace sarebbe in prima fila.
La mossa per Guehi e l’intreccio con il Crystal Palace
Proprio l’interesse del club inglese per Bisseck potrebbe rivelarsi un assist perfetto per la dirigenza meneghina. Non è un mistero, infatti, che il Crystal Palace avesse già individuato nel tedesco il sostituto ideale del proprio capitano, arrivando a prospettare un’offerta da 35 milioni di euro in passato, poi rifiutata. Ora, con le carte in tavola cambiate, l’Inter potrebbe sfruttare la situazione.
Uno scambio per anticipare la concorrenza
L’idea sarebbe quella di provare ad anticipare la concorrenza per Guehi (su cui in passato c’era anche il Liverpool), proponendo uno scambio, se non alla pari, con cifre non troppo distanti. A favorire la società nerazzurra c’è anche la situazione contrattuale del difensore inglese: a giugno sarà libero di firmare a parametro zero con un altro club, un fattore che indebolisce la posizione del Crystal Palace e che potrebbe spingerlo ad accettare una trattativa a gennaio per non perdere il giocatore a zero.
