Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, il Barcellona tenta il sorpasso: offerta ufficiale per Cancelo! Ecco tutti i dettagli

Calciomercato Inter, Fabrizio Romano svela l’indiscrezione: il Barcellona presenta un’offerta ufficiale per Cancelo. I dettagli
Il calciomercato internazionale si accende con un clamoroso intreccio che vede protagonista João Cancelo. Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul suo profilo X, il Barcellona ha rotto gli indugi inviando una prima offerta ufficiale all’Al Hilal. La proposta dei catalani consiste in un «prestito con una piccola parte dello stipendio coperta», mossa che punta a riportare il terzino in Spagna dopo l’esperienza della scorsa stagione.
La situazione si complica però per l’Inter, che sembrava ormai a un passo dal definire il ritorno del portoghese a Milano. La dirigenza nerazzurra, infatti, aveva già trovato un accordo verbale con il club saudita durante la scorsa settimana. Marotta e Ausilio contavano di chiudere l’operazione in tempi brevi, forti della volontà di rinforzare le corsie esterne con un elemento di assoluta affidabilità e classe internazionale, già profondo conoscitore dell’ambiente interista.
Calciomercato Inter, il fattore volontà: Cancelo aspetta la chiamata da Barcellona
Nonostante l’intesa tra i club, il tassello mancante rimane il “sì” definitivo del calciatore, che sembra avere le idee molto chiare sul proprio futuro. Come rivelato da Romano: «L’Inter ha un accordo verbale con l’Al Hilal per Cancelo dalla scorsa settimana… ma il giocatore sta aspettando il Barça.» Questa preferenza netta sta bloccando l’iter burocratico dell’affare con i nerazzurri, concedendo al Barcellona il tempo necessario per negoziare con la società araba.
Il braccio di ferro è dunque ufficialmente iniziato. L’Inter resta alla finestra, sperando che l’offerta economica del Barcellona venga ritenuta insufficiente dall’Al Hilal, ma la volontà di Cancelo rischia di pesare come un macigno sull’esito della trattativa. Se i blaugrana dovessero trovare l’incastro giusto per coprire l’ingaggio, il club milanese sarebbe costretto a virare su altri obiettivi, perdendo quello che sembrava essere il colpo a sorpresa di questa sessione di mercato.