Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, rivoluzione in vista: sono ben tre i nomi sul taccuino di Ausilio! I dettagli
Calciomercato Inter difesa entra nel vivo in vista della prossima stagione: tra addii annunciati, riscatti da definire e nuovi profili osservati
La difesa dell’Inter è destinata a cambiare volto nei prossimi mesi. Lo scenario delineato in queste ore parla di una vera e propria rivoluzione per il reparto arretrato della squadra allenata da Cristian Chivu, tecnico rumeno alla guida dei nerazzurri, che dovrà ripartire con nuove certezze già dalla prossima stagione. Il tema è stato approfondito questa mattina da Tuttosport, che ha fatto il punto sulle strategie del club e sui nomi finiti nel mirino della dirigenza.
Secondo quanto riportato, al 99% diranno addio tre senatori della retroguardia: Francesco Acerbi, difensore centrale esperto e leader dello spogliatoio, Stefan de Vrij, centrale olandese di grande affidabilità, e Matteo Darmian, jolly difensivo capace di giocare sia da esterno che da braccetto. Tutti e tre sono in scadenza il prossimo 30 giugno e difficilmente rinnoveranno. Formalmente scadrà anche l’accordo di Manuel Akanji, difensore svizzero arrivato dal Manchester City, ma in questo caso l’Inter sembra decisa a riscattarlo, investendo circa 15 milioni di euro. Una scelta quasi obbligata, vista la sua duttilità tattica, che gli permette di giocare sia da centrale che da braccetto destro, come già accade per Yann Bisseck, difensore tedesco classe 2000.
Sul taccuino interista resiste con forza il nome di Joel Ordonez, 21enne ecuadoriano del Club Bruges. Club con cui i nerazzurri sono in ottimi rapporti per il recente affare legato ad Aleksandar Stankovic. Non è da escludere che oggi un osservatore sia a vederlo nella sfida casalinga contro l’Arsenal
Il nome di Joel Ordonez, giovane centrale ecuadoriano di grande fisicità e prospettiva, rappresenta una delle piste più concrete sul mercato estero, anche grazie agli ottimi rapporti tra i club dopo l’operazione Aleksandar Stankovic, centrocampista serbo classe 2005 su cui l’Inter vanta una recompra da 23 milioni.
LE OPZIONI IN SERIE A – «In Italia due opzioni sempre sul tavolo: Oumar Solet, 25enne dell’Udinese, già sondato l’estate passata, ma con incognite extra-campo; e Tarik Muharemovic, 22enne del Sassuolo, ex Juventus Next Gen, sul quale la Juventus vanta ancora il 50% sulla futura rivendita».
Il restyling della difesa è dunque già partito. La dirigenza nerazzurra vuole ringiovanire il reparto senza rinunciare a solidità ed esperienza, per consegnare a Chivu una retroguardia più dinamica, pronta a reggere i ritmi di campionato ed Europa.
