News
Calciomercato Inter, Ausilio ha messo Kim nel mirino? L’ex Napoli è una forte suggestione per i nerazzurri

Calciomercato Inter, nerazzurri forti su Kim Min Jae: il difensore del Bayern Monaco piace sempre di più alla dirigenza meneghina
L’Inter torna a monitorare con attenzione Kim Min Jae sul mercato, difensore centrale del Bayern Monaco, da tempo nel mirino dei nerazzurri. La necessità di rinforzare il reparto difensivo nella prossima finestra di mercato rende il coreano uno degli obiettivi principali per la stagione 2025/2026. A confermare l’interesse del club di viale della Liberazione è stato il giornalista tedesco Tobi Altschaffl, durante un podcast per la Bild, noto quotidiano tedesco.
Il difensore coreano nel mirino: la situazione
Il nome di Kim Min Jae ha iniziato a circolare come uno dei principali obiettivi dell’Inter, che è pronta ad operare un restyling difensivo. Secondo quanto riportato da Altschaffl, «Min Jae Kim si fa sempre notare: è molto motivato, anche se è solo una riserva. E ora circola una voce: l’Inter e il Milan sarebbero interessati a Kim. È vero — e questa è una buona notizia per il Bayern Monaco». L’analisi del giornalista evidenzia come, nonostante non sia sempre titolare, Kim abbia mantenuto un impegno costante durante gli allenamenti e stia cercando di riprendersi fisicamente per tornare ai livelli che lo avevano reso una pedina fondamentale al Napoli.
L’Inter si trova ad affrontare una nuova fase del mercato, con la volontà di rinforzare il reparto arretrato, un comparto che ha visto la partenza di alcuni elementi chiave. Il difensore coreano potrebbe rappresentare la scelta ideale per il tecnico Cristian Chivu, che potrebbe puntare sulla sua solidità difensiva e sulla sua esperienza in Serie A con il Napoli.
Altschaffl conclude parlando delle opportunità per Kim Min Jae: «In Italia, con il Napoli, Kim aveva fatto molto bene, e dunque in club come questi potrebbe tornare a vivere quei sogni da “muro difensivo” che aveva già realizzato lì. È quindi una possibilità reale». La trattativa, quindi, potrebbe decollare nei prossimi mesi, con l’Inter che ha le risorse economiche per chiudere l’affare.