Hanno Detto
Calamai analizza la corsa scudetto: «Inter la più forte, ma occhio alle trappole. Il Milan…»

Calamai, nel suo editoriale per Tmw, mette in guardia Chivu e Allegri per le sfide di questo pomeriggio. Le sue parole
Il campionato entra nel vivo e la lotta per il vertice sembra ormai un affare privato tra le due milanesi. Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha analizzato lo stato di forma delle due contendenti, definendole come le uniche vere favorite per la vittoria finale. Se da un lato l’Inter di Cristian Chivu vanta una profondità di organico superiore a chiunque altro, il Milan di Massimiliano Allegri può godere del vantaggio di non avere impegni infrasettimanali europei, potendo concentrare ogni energia sulla Serie A.
Le sfide odierne rappresentano però un banco di prova non banale per entrambe. I rossoneri affronteranno un Pisa ferito e in cerca di riscatto, mentre i nerazzurri sono attesi dalla complicata trasferta del Mapei Stadium. Nonostante le differenze di classifica, Calamai avverte che le insidie sono dietro l’angolo e potrebbero rimescolare le carte in vetta proprio alla vigilia degli scontri diretti.
Calamai, i rischi di Allegri e l’esame Berardi per Chivu
Secondo il giornalista, il tecnico livornese dovrà prestare molta attenzione alla voglia di rivalsa della squadra. «Forse rischia più Allegri contro un Pisa che è dentro una crisi infinita. Ma di solito è quando il gioco si fa duro che riesce a tirar fuori il meglio dalla sua squadra», si legge nell’editoriale, sottolineando come le difficoltà dei nerazzurri possano trasformarsi in una spinta inaspettata.
Dall’altra parte, l’Inter dovrà fare i conti con un tabù storico e un avversario particolarmente ispirato quando vede i colori delle grandi squadre. «L’Inter invece andrà a far visita al Sassuolo del rilanciato Berardi. Uno che sa come battere le regine del campionato. E se finisse con due pareggi?», conclude provocatoriamente Calamai. Una suggestione che, se confermata dal campo, lascerebbe invariate le distanze in attesa del Derby di Milano di marzo, rendendo la corsa al titolo ancora più incerta ed emozionante.
LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: La strategia per l’ingaggio di Muharemovic e il recupero di Calhanoglu e Barella