Hanno Detto
Calamai sugli Azzurri: «Ora Gattuso lavori su un blocco. Spero nell’esplosione di gioielli come Esposito»
Calamai, giornalista sportivo e grande seguitore della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la squadra di Gattuso
Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha fatto il punto sulla situazione della Nazionale italiana, alla luce della vittoria per 3-1 contro l’Estonia a Tallin, un successo fondamentale per la qualificazione ai playoff del Mondiale. Calamai ha sottolineato l’importanza di un lavoro solido da parte di Gattuso e ha espresso fiducia nella crescita di giovani talenti come Pio Esposito.
Il ruolo di Gattuso e la pressione dei playoff
CALAMAI – «Ho stima in Gattuso, ma la sua inesperienza a livello di allenatore a certi livelli certo non è un aspetto positivo. Ai playoff avrà sulle spalle il peso di cinquanta milioni di tifosi. Una pressione che potrebbe schiacciare allenatori con ben altra storia e con bel altro albo d’oro. Al cittì chiedo di lavorare su un blocco (…)»
La condizione dei giocatori e l’importanza di Esposito
CALAMAI – «Dobbiamo sperare che i nostri giocatori più importanti, da Donnarumma e Kean passando per Tonali e Barella, arrivino ai playoff al meglio della loro condizione psico-fisica. Tutto il calcio italiano deve dare una mano alla Nazionale. Magari se possibile regalando alla Nazionale qualche giorno di allenamento in più (…)»
E sull’esplosione di giovani talenti, Calamai si è soffermato su Pio Esposito: «Speriamo anche nella crescita esplosiva di qualche nostro gioiello. Mi viene un nome in mente, Pio Esposito. Ha tutto per diventare una stellina del nostro calcio. E questa balbettante Italia ha un bisogno disperato di nuova luce.»
