Calamai analizza: «Inter Como? Chivu ha tritato Fabregas»
Connect with us

Hanno Detto

Calamai analizza il poker nerazzurro: «Inter Como? Chivu ha tritato Fabregas. Risultato che porta a delle riflessioni»

Inter news 24

Published

on

Inter Como, l’editoriale di Calamai sottolinea il valore del 4-0 e il lavoro di Chivu in un momento chiave della stagione nerazzurra

Nel suo editoriale per TMW, il giornalista Luca Calamai ha analizzato il netto successo dei nerazzurri contro il Como, travolto 4-0 dalla squadra di Cristian Chivu, tecnico rumeno chiamato a guidare la rinascita dopo una fase complessa. Secondo Calamai, il risultato non solo consegna alla squadra un primato momentaneo in classifica, ma rafforza anche la percezione di un progetto tecnico in crescita.

Inter Como, il giudizio su Marotta e sulla scelta di puntare su Chivu

Calamai ha ricordato come in estate la società avesse inizialmente puntato su Cesc Fabregas, salvo poi ripiegare su Chivu dopo il rifiuto dello spagnolo. Una scelta che, a suo dire, appariva rischiosa, data l’esperienza limitata del nuovo allenatore. Tuttavia, l’editorialista sottolinea come Chivu stia superando le aspettative, gestendo bene i momenti difficili e dando un’identità chiara alla squadra.

FABREGAS – «Lo ha letteralmente tritato. Chivu umilia Fabregas e l’Inter travolge per 4 a 0 il Como. E’ un risultato importante per la classifica e ancora più interessante per le riflessioni che accompagnano questo inatteso risultato. In estate la società nerazzurra aveva puntato sul tecnico spagnolo. Lo aveva fatto in maniera pubblica. Andando incontro a un contraccolpo pesante quando Fabregas ha deciso di restare sulle rive del lago. Non è stato facile per il presidente Marotta gestire quel momento. Non è stato facile scegliere una nuova strada tecnica.».

INTER – «Lo confesso, puntare su Chivu mi sembrava un triplo salto mortale. Immaginavo che sarebbe stato necessario un tecnico con ben altra esperienza per far ripartire il gruppo nerazzurro dopo le dolorose sconfitte della passata stagione. Invece Chivu per il momento sta rimanendo a galla. Anzi, direi che ha già superato qualche passaggio difficile. Bravo Marotta quindi, E occhio a questo Chivu che sta crescendo di partita in partita. Non atteggiandosi a santone ma portando avanti ottime idee di calcio. La sua Inter è credibile sia per la corsa allo scudetto, sia in Champions».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano