2022
Calabria: «La rivalità tra Milan e Inter fa bene al calcio. Ci divertiremo anche in futuro»

Davide Calabria nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera ha parlato dei sacrifici della vittoria Milan e della rivalità con l’Inter
Davide Calabria, neo campione d’Italia con il Milan, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al Corriere della Sera. Ecco le parole del terzino rossonero:
SACRIFICI – «Da ragazzino, fino ai quindici anni, non giocavo mai. Stavo sempre in panchina, ho anche pensato di smettere, e non una volta sola: non volevo gravare sui miei genitori che ogni giorno mi portavano da Brescia a Milano per l’allenamento. Ci costava un sacco di soldi, ma ho tenuto duro, abbiamo tenuto duro. Be’, questo Scudetto mi ripaga di tutto»
AVER CAPITO DI POTER VINCERE – «Il primo giorno. Lo diciamo da tutta la stagione, lo Scudetto era il nostro obiettivo. Avevamo le qualità e lo abbiamo dimostrato, fin dal primo giorno di ritiro»
ARRIVARE DAVANTI ALL’INTER – «Ci voleva per il calcio italiano che Milan e Inter tornassero a questi livelli, è una rivalità che fa bene a tutto il movimento. È stato bellissimo sfidare l’Inter, che è una grande squadra e ha fatto benissimo negli anni passati. Ci divertiremo anche in futuro»