Cagliari Roma 1-0, colpo dei rossoblù all’Unipol Domus
Connect with us

News

Cagliari Roma 1-0, colpo dei rossoblù all’Unipol Domus: decide Gaetano

Inter news 24

Published

on

Cagliari Roma 1-0 rilancia la squadra di Pisacane dopo 79 giorni senza vittorie: successo pesantissimo per i sardi, che fermano i giallorossi

Il Cagliari torna finalmente al successo dopo quasi tre mesi e lo fa nel modo più prestigioso, battendo la Roma per 1-0 all’Unipol Domus nel match delle 15 della domenica di Serie A. La squadra di Fabio Pisacane, allenatore rossoblù, non vinceva dallo scorso 13 settembre e ha festeggiato una vittoria attesa e meritata, che pesa sia per la classifica sia per il morale.

A decidere l’incontro è stato Gianluca Gaetano, trequartista ex Napoli, che a metà ripresa ha trovato il gol-partita con un gesto tecnico di grande qualità. Il numero 10 rossoblù ha addomesticato col petto un traversone proveniente da calcio d’angolo battuto da Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002, per poi battere Mile Svilar, portiere serbo della Roma, con un diagonale preciso e velenoso.

La gara è stata combattuta e tesa, con il Cagliari bravo a reggere l’urto dei giallorossi e a colpire nel momento giusto. A incidere sull’equilibrio del match è stata anche l’espulsione di Zeki Celik, difensore della Roma, punito per un fallo su Michael Folorunsho, centrocampista dinamico dei sardi, che stava andando verso una chiara occasione da gol. Inferiorità numerica che ha pesato nella parte finale della sfida.

Nel finale non sono mancate le scintille, con momenti di forte tensione soprattutto tra Mario Hermoso, difensore giallorosso, e Marco Palestra, esterno del Cagliari. Hermoso, già ammonito, ha rischiato seriamente il secondo giallo e quindi l’espulsione, in un finale acceso e nervoso.

Con questo risultato la Roma resta ferma a quota 27 punti, senza riuscire a rispondere alla vittoria dell’Inter, mentre il Cagliari ritrova i tre punti dopo 79 giorni di digiuno. Una prestazione di cuore e personalità per la squadra di Pisacane, che ha dato continuità a quanto di buono mostrato in settimana in Coppa Italia al Maradona contro il Napoli.

Al termine della gara, tutta la squadra rossoblù si è radunata sotto la curva per una foto simbolica con i tifosi, a suggellare una vittoria liberatoria, sofferta e carica di significato. Un successo che può rappresentare una vera svolta per la stagione del Cagliari.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano