News
Cagliari Inter, conto alla rovescia per la sfida contro i sardi: Pisacane sceglie il modulo 4-3-2-1 per sfidare Chivu
Cagliari Inter, conto alla rovescia per la sfida: la quinta giornata di Serie A vedrà i nerazzurri affrontare i rossoblù di Fabio Pisacane
Inizia il conto alla rovescia per la prossima gara dei nerazzurri. Dopo la vittoria casalinga contro il Sassuolo, l’Inter di Cristian Chivu è pronta a tornare in campo per la quinta giornata di Serie A. L’appuntamento è fissato per sabato 27 settembre alle ore 20:45, quando i vice-campioni d’Europa affronteranno il Cagliari in trasferta, in un match che promette intensità e spettacolo.
Il club sardo, guidato dal nuovo tecnico Fabio Pisacane, ha iniziato la stagione con grande entusiasmo. L’ex difensore, 38 anni, alla sua prima esperienza in Serie A dopo aver conquistato pochi mesi fa la Coppa Italia Primavera, ha portato freschezza e compattezza tattica. Dopo quattro giornate i rossoblù occupano il settimo posto con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. Cinque i gol realizzati, tre quelli subiti: numeri che testimoniano solidità ed equilibrio.
Inter, come gioca il Cagliari di Pisacane e quali sono stati i primi risultati
Il debutto stagionale ha visto il Cagliari pareggiare 1-1 contro la Fiorentina. Successivamente è arrivata una sconfitta di misura sul campo del Napoli, seguita però da due successi consecutivi: 2-0 contro il Parma e 2-1 a Lecce. Percorso incoraggiante anche in Coppa Italia: dopo il sofferto passaggio ai rigori contro l’Entella, i sardi hanno battuto 4-1 il Frosinone nel secondo turno.
La novità principale resta il modulo scelto da Pisacane, che predilige il 4-3-2-1. In porta ci sarà Elia Caprile, portiere classe 2001 reduce dall’esperienza con il Cagliari lo scorso anno. La difesa dovrebbe vedere Marco Palestra (terzino classe 2005 in prestito dall’Atalanta), il colombiano Yerry Mina (ex Fiorentina), Sebastiano Luperto (centrale esperto proveniente dall’Empoli) e Adam Obert, giovane slovacco cresciuto nel vivaio rossoblù.
A centrocampo agiranno Alessandro Deiola (capitano del club), Matteo Prati (classe 2003 arrivato dalla Spal) e Jean-Daniel Adopo (ex Torino). Alle spalle della punta Andrea Belotti, 31 anni, autore di due reti decisive, dovrebbero esserci Michael Folorunsho (ex Verona) e Sebastiano Esposito, attaccante scuola Inter che incrocerà il suo passato.
Il Cagliari arriva alla sfida con fiducia, mentre l’Inter è chiamata a confermarsi dopo il successo sul Sassuolo. Sabato sera la sfida promette scintille, con due squadre in salute e tanti motivi di interesse tecnico e tattico.
