Cagliari Inter, rossoblù senza due pedine: i grandi assenti
Connect with us

News

Cagliari Inter, rossoblù senza due pedine importanti: chi sono i grandi assenti della squadra di Pisacane

Published

on

Cagliari Inter, le scelte di formazione dei rossoblù verso la sfida da tutto esaurito alla Domus Arena: sono due i grandi esclusi dal match

Il Cagliari affronterà questa sera l’Inter privo di alcuni elementi chiave. Non saranno della partita Gabriele Zappa, esterno destro classe 1999 fermato da una lesione al retto femorale della coscia sinistra, l’attaccante angolano Zito Luvumbo, il portiere Radunovic e il giovane Pintus. Tutti gli altri giocatori sono rimasti in ritiro ad Assemini, dove ieri la squadra di Fabio Pisacane ha proseguito la preparazione. In programma oggi soltanto una leggera seduta di risveglio muscolare per affinare i dettagli prima del big match.

Difesa a tre e attacco affidato a Belotti ed Esposito

Come riportano La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, la formazione dei rossoblù è ormai decisa e ricalcherà il modulo speculare a quello dei nerazzurri. Davanti a Elia Caprile, portiere classe 2001 che ha già mostrato sicurezza nelle prime uscite stagionali, il tecnico schiererà una difesa a tre composta da Zé Pedro, Yerry Mina e Sebastiano Luperto.

Sulle corsie laterali spazio a Marco Palestra, terzino destro classe 2005 in prestito dall’Atalanta e già protagonista in questo avvio, e a Adam Obert, difensore slovacco capace di agire anche da braccetto.

Prati regista, Belotti guida l’attacco

In mezzo al campo il regista sarà Matteo Prati, centrocampista classe 2003, affiancato dalla fisicità di Adopo e dall’inserimento di Folorunsho. In avanti la coppia sarà composta da Sebastiano Esposito, ex Inter alla ricerca di continuità, e da Andrea Belotti, attaccante esperto che si è già ritagliato un ruolo da leader nello spogliatoio e sul campo.

Con la spinta del pubblico della Domus Arena, atteso il tutto esaurito, il Cagliari proverà a dare filo da torcere alla squadra di Cristian Chivu, reduce dai successi contro Ajax e Sassuolo e desiderosa di confermare i progressi delle ultime uscite.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano