News
Cagliari Inter, Luvumbo ancora a parte: cosa filtra per la sfida ai nerazzurri

Cagliari Inter, le ultime in vista della quinta giornata di Serie A contro i rossoblù che vedrà impegnati i nerazzurri. I dettagli
Archiviata la vittoria in Coppa Italia contro il Frosinone, il Cagliari si è rimesso subito al lavoro in vista del big match di sabato 27 settembre contro l’Inter. Una gara che rappresenta un banco di prova durissimo per i rossoblù, chiamati ad affrontare i nerazzurri imbattuti e lanciati nelle zone alte della classifica. Ma l’attenzione in casa sarda è tutta per le condizioni di Zito Luvumbo, attaccante angolano classe 2002, uscito acciaccato dal confronto di Coppa.
Luvumbo in personalizzato, ansia per sabato
Nella seduta odierna al CRAI Sport Center, lo staff di Fabio Pisacane ha diviso il gruppo in due tronconi: scarico tra palestra e campo per chi aveva giocato contro il Frosinone, esercitazioni tecniche e possesso palla per gli altri, con partitella conclusiva a spazi ridotti. In questo contesto, Luvumbo ha svolto lavoro personalizzato, segnale che le sue condizioni restano da monitorare con attenzione.
La sua eventuale assenza sarebbe un problema non da poco per il Cagliari. L’angolano è infatti una delle armi offensive più importanti, grazie alla rapidità e alla capacità di strappo che spesso permettono alla squadra di ribaltare l’azione. La sua velocità, in particolare, potrebbe rivelarsi preziosa contro una difesa esperta come quella dell’Inter di Cristian Chivu.
L’Inter osserva da vicino
I nerazzurri, che sabato arriveranno all’Unipol Domus, sono consapevoli delle insidie che un giocatore come Luvumbo può creare. Con spazi ridotti e transizioni veloci, l’attaccante angolano può rappresentare una minaccia anche per difensori nerazzurri. Non a caso, nelle passate stagioni il suo nome era stato accostato anche a club di prima fascia, segnale di una crescita tecnica che lo ha reso uno dei profili più interessanti della rosa cagliaritana.
Attesa per l’allenamento a porte aperte
In attesa di capire se Luvumbo riuscirà a recuperare per sabato, il Cagliari aprirà le porte del centro sportivo ai tifosi domani, giovedì 25 settembre. Un appuntamento che servirà a rinsaldare il legame con la piazza e, al tempo stesso, a caricare la squadra prima della sfida all’Inter. Luvumbo resta l’osservato speciale: la sua presenza potrebbe cambiare il volto del match.
